Cuore e carattere, il Bologna femminile in dieci batte 1-0 il Vicenza: decide Antolini

Cuore e carattere, il Bologna Femminile in dieci batte 1-0 il Vicenza: decide Antolini

Tempo di Lettura: 2 minuti

Si è conclusa con una vittoria sofferta e dunque ancor più dolce la prima partita casalinga di campionato del Bologna Femminile, che ieri pomeriggio a Granarolo l’ha spuntata 1-0 sul Vicenza malgrado l’inferiorità numerica durata oltre un’ora (espulsa Sara Sassi per doppia ammonizione al 33′). Dopo un primo tempo equilibrato in cui le ospiti non sono mai riuscite a trovare il varco giusto per colpire, mentre le padrone di casa hanno sfiorato il vantaggio nel finale con una conclusione di Gelmetti fuori di niente, nel secondo le rossoblù hanno sfoderato una grinta e una compattezza invidiabili, venendo salvate dai guantoni di Lucia Sassi in un paio di circostanze ma colpendo due clamorosi pali con Gelmetti e Benozzi e realizzando al 65′ il gol grazie ad Antolini, lesta nel ribadire la sfera in rete dopo il terzo legno di giornata colto da Colombo. La retroguardia felsinea ha poi alzato un vero e proprio muro sino al triplice fischio, mantenendo la porta inviolata per la seconda gara di fila e contribuendo a certificare un successo prezioso e meritato.
Alla fine del match, mister Bragantini ha parlato così al sito ufficiale del club: «Una prestazione di carattere, che non deve mai mancare, così come fame e determinazione. Vittorie del genere fanno bene, soprattutto perché combattere settanta minuti in dieci vuol dire tanto: loro sono state ben messe in campo ed erano molto fisiche ma le mie ragazze, giocando anche di rimessa, sono state brave a creare occasioni come i tre pali presi e la chance per Gelmetti, oltre al gol di Antolini. Credo quindi che il successo sia meritato».
Il prossimo appuntamento per il Bologna sarà mercoledì 28 settembre alle 15:30 sempre al campo sportivo Bonarelli contro il Venezia FC, ieri corsaro 4-0 in quel di Portogruaro.

BOLOGNA-VICENZA 1-0

BOLOGNA: Sassi L., Alfieri, Giuliani (42′ Zanetti), Asamoah, Sassi S., Colombo (88′ Pacella), Antolini (69′ Racioppo), Gelmetti, Benozzo, De Biase, Bonacini (46′ Arcamone).
A disp.: Binini, Rambaldi, Cavazza, Simone, Spallanzani.
All.: Bragantini

VICENZA: Palmiero, Gobbato (83′ Pagiarino), Fasoli, Battilana, Montemezzo, Gattuzzo, Basso, Dal Bianco (46′ Plechero), Marchiori (72′ Balice), Maddalena (46′ Penzo), Schiavio.
A disp.: Dallavia, Cecchinato, Pegoraro, Lugato.
All.: Dalla Pozza

Arbitro: Gasperotti di Rovereto
Ammonite:
Arcamone, Asamoah, Bonacini, Sassi S. (B), Basso, Battilana (V)
Espulse:
33′ st Sassi (B) per doppia ammonizione
Marcatrici:
65′ Antolini (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it