Dopo un pareggio e 25 vittorie, ecco la prima sconfitta in campionato per il Bologna Femminile: il Venezia Calcio vince 1-0

Dopo un pareggio e 25 vittorie, ecco la prima sconfitta in campionato per il Bologna Femminile: il Venezia Calcio vince 1-0

Tempo di Lettura: 2 minuti

Ancora una volta Venezia è fatale al Bologna Femminile. Lo scorso 5 marzo il Venezia FC aveva battuto 2-0 le rossoblù nei quarti di finale della Coppa Italia di Serie C, estromettendole dalla competizione, mentre ieri pomeriggio il Venezia Calcio si è imposto 1-0, infliggendo alle felsinee la prima sconfitta del loro straordinario campionato. Di Tosatto al 38′ il gol che ha deciso la gara al 38′, per un k.o. di misura e indolore considerando che primo posto e promozione in B erano già stati blindati una settimana fa. Con ancora tre match da giocare, però, il BFC è chiamato a mantenere alta la concentrazione per chiudere la stagione nel migliore dei modi e arrivare bene a quella che sarà un’estate di programmazione in vista del prossimo torneo cadetto.
Analisi severa ma molto lucida quella di mister Bragantini, che a fine partita ha parlato così al sito ufficiale del club: «Abbiamo giocato il peggior primo tempo della stagioneCi vogliono prima di tutto l’atteggiamentola fame e la voglia di andare in campo per vincere, e invece abbiamo perso tutti i duelli rimanendo lunghissime tra i reparti, subendo una rete evitabile perché sapevamo che potevano farci male in quel modo. Mi dispiace ovviamente per il risultato e per gli appassionati che sono venuti a sostenerci anche a Venezia: noi giochiamo soprattutto per la maglia, dobbiamo evitare di fare queste brutte figure. Nella ripresa l’unica cosa che salvo è l’impeto col quale le ragazze hanno tentato di cambiare il punteggio, ma è mancata qualità perché avevamo troppa fretta e nervosismo. Ora bisogna lavorare tanto in settimana con la determinazione che ci ha portato in cima alla classificapensando alla Triestina che è una squadra molto in forma».

VENEZIA CALCIO-BOLOGNA 1-0

VENEZIA CALCIO: Paccagnella, Gastaldin (77′ Conedera), Amidei, Malvestio, Bortolato, Tosatto, Longato, Tasso, Vivian, Conventi (84′ Compagno), Centasso.
A disp.: Skofelt, Boschiero, Guizzonato, Roncato, Fusetti, Baldan, Nicoletto.
All.: Murru

BOLOGNA: Sassi, Alfieri, Asamoah, Colombo, Antolini, Gelmetti, Zanetti (83′ Giuliani), Trombin (61′ Spallanzani), De Biase, Bonacini (46′ Sciarrone), Arcamone (46′ Benozzo).
A disp.: Fiesoli, Pacella, Rambaldi, Filippini, Polisi.
All.: Bragantini

Arbitro: Falleni di Livorno
Ammonite:
Bortolato (V), Spallanzani (B)
Espulse:
93′ Sciarrone (B)
Marcatrici:
38′ Tosatto

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it