Elisabetta Franchi main partner del Bologna Femminile per la stagione 2023-2024

Elisabetta Franchi main partner del Bologna Femminile per la stagione 2023-2024

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il Bologna FC 1909 e la celebre designer bolognese Elisabetta Franchi, fondatrice dell’omonimo marchio di moda, hanno annunciato oggi un accordo di partnership per la stagione 2023-2024.
Questo accordo segna un capitolo significativo nella storia del Bologna Femminile, poiché il brand Elisabetta Franchi ne diventerà il main partner e il suo logo sarà presente sulle maglie da gioco di tutte le ragazze del Settore Femminile rossoblù.
Tale sinergia tra il club ed Elisabetta Franchi è la naturale evoluzione di una collaborazione che ha preso forma nella stagione 2022-2023.
«Da sempre sono dalla parte delle donne – ha dichiarato Elisabetta Franchi – e dare inizio a questa partnership col Bologna Femminile mi rende molto orgogliosa. La moda e lo sport, due settori così diversi ma uniti dalle stesse caratteristiche: forza, passione e determinazione. Siamo entrambi trainati dal sogno di raggiungere i nostri obiettivi ed essere uno il supporto dell’altro sullo stesso territorio è un valore aggiunto».
Anche Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna FC 1909, ha rimarcato l’importanza di questa partnership: «Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una crescita del calcio femminile a livello nazionale e globale: si tratta di un percorso che contribuirà alla trasformazione del nostro sport. Il calcio femminile non sarà più una semplice variante del calcio maschile, ma si affermerà con una propria identità e con la prospettiva di contribuire significativamente alla crescita del movimento in termini di praticanti e appassionate. Bisogna abbracciare tale evoluzione, investendo nel movimento, promuovendo l’uguaglianza di genere e potenziando le opportunità che questo settore potrà offrire. L’ingresso del brand Elisabetta Franchi come main partner della squadra femminile rossoblù non solo rafforza l’impegno del club nel sostenere il calcio femminile e nel dare alle nostre atlete la visibilità e il supporto che meritano, ma apre anche nuove porte alla collaborazione e all’innovazione».

Fonte e foto: bolognafc.it