Femminile, match pirotecnico fra Bologna e Triestina: le rossoblù la spuntano 3-2 con doppietta di Magnusson e gol di Marcanti

Femminile, match pirotecnico fra Bologna e Triestina: le rossoblù la spuntano 3-2 con doppietta di Magnusson e gol di Marcanti

Tempo di Lettura: 2 minuti

Importante vittoria del Bologna Femminile, che ieri a Granarolo ha battuto 3-2 la Triestina al termine di una partita dalle mille emozioni. In seguito al doppio vantaggio rossoblù firmato da Magnusson al 10′ e Marcanti su rigore al 28′, le giuliane sono riuscite a reagire, raggiungendo la parità fra il 32′ e il 41′ con Bortolin e Paoletti. Dopo il riposo, però, è iniziato il forcing delle felsinee alla ricerca della vittoria, arrivata grazie ad un altro gol di Magnusson all’83’.
Grazie a questo successo il BFC è salito a 34 punti, preparandosi alle ultime due giornate con l’obiettivo fisso di evitare i playout. Il primo posto utile per la salvezza diretta, ora occupato dal Padova, è distante appena una lunghezza, mentre poco più avanti c’è il Portogruaro a quota 36. Nel prossimo turno Bassi e compagne faranno visita al fanalino di coda Spal, quindi la sfida finale sarà proprio contro il Padova, in un faccia a faccia probabilmente decisivo.
Molto felice e soddisfatto mister Galasso, che nel post partita di ieri si è espresso così: «La vittoria è stata sicuramente meritata perché le ragazze hanno messo in campo un’immensa resilienza, specialmente in seguito al doppio recupero effettuato dalle avversarie. Abbiamo fornito una prova fatta anche di sagacia tattica, provando a costruire gioco senza mai abbandonare la caratteristica che ci contraddistingue, cioè proporre e proporsi per realizzare le nostre idee di gioco».

BOLOGNA-TRIESTINA 3-2

BOLOGNA: Sassi, Sciarrone, Marcanti (92′ Rambaldi), Simone (21′ Giuliani), Racioppo, Magnusson, Antolini (83′ Giuliano), Benozzo, Cavazza (77′ Stagni), Hassanaine (52′ Minelli), Arcamone.
A disp.: Bolognini, Perugini, Sovrani, Filippini.
All.: Galasso

TRIESTINA: Storchi, Virgili, Alberti (86′ Bonassi), Paoletti, Zanetti, Tortolo, Blarzino (70′ Ferfoglia), Tic, Nemaz (89′ Zuliani), Sandrin, Bortolin.
A disp.: Gaspardis.
All.: Melissano

Marcatori: 10′, 83′ Magnusson (B), 28′ rig. Marcanti (B), 32′ Bortolin (T), 41′ Paoletti (T)

Fonte e foto: bolognafc.it