Gran gol di Racioppo e il Bologna Femminile torna al comando da solo: Vis Civitanova piegata 1-0

Gran gol di Racioppo e il Bologna Femminile torna al comando da solo: Vis Civitanova piegata 1-0

Tempo di Lettura: 2 minuti

Non è stata una partita semplice, quella di ieri pomeriggio a Civitanova, ma il Bologna Femminile è riuscito ad avere la meglio per 1-0 sulla formazione marchigiana e ancora una volta ha portato a casa l’intera posta in palio. Il match, sulla carta scontato ma non sottovalutato dalle rossoblù, ha visto Bassi e compagne controllare il gioco dall’inizio alla fine, con un pressing alto che ha tolto fiducia alle avversarie sin dai primi minuti. E così, dopo vari tentativi in cui è mancata precisione nell’ultimo passaggio, al 15′ il BFC è riuscito a passare in vantaggio grazie a Racioppo, bravissima a beffare Locatelli con uno splendido pallonetto. Dopo il gol, la manovra felsinea è calata un po’ di ritmo e la squadra non è più riuscita a rendersi pericolosa, mantenendo però un netto predominio territoriale.
Nel secondo tempo l’unica emozione l’ha generata Minelli a metà della frazione, con una cavalcata sulla sinistra che l’ha poi portata a calciare all’interno dell’area, colpendo una clamorosa traversa. Al fischio finale la gioia bolognese è stata doppia, complice la sconfitta del Filecchio contro la Jesina che ha regalato alle ragazze di mister Galasso il primo posto in solitaria a quota 36, due punti in più di Arezzo e Sassari Torres. Lo stesso allenatore, nel post gara, è apparso raggiante e ha dichiarato: «Sono davvero soddisfatto per la vittoria e contento per la prima posizione, la vetta nello sport dà sempre responsabilità e genera tanta determinazione. Oggi, dopo tanto tempo, abbiamo anche ritrovato alcuni elementi importanti del gruppo, e questo è un altro aspetto molto positivo».

VIS CIVITANOVA-BOLOGNA 0-1

VIS CIVITANOVA: Locatelli, Natalini (74′ Bracalente), Parmegiani, Rastelli, Meraviglia, Coccia (58′ Ciccalè), Ferrini (61′ Fiorella), Silvestrini (59′ Nahi, 87′ Brutti), Lanciotti, Poli, Valtolina.
A disp.: Monzi, Splendiani, Fermani, Monterubbianesi.
All.:
Giugliano

BOLOGNA: Bassi, Cattaneo (68′ Stagni), Scarrone, Marcanti, Simone, Rambaldi (68′ Filippini), Perugini (59′ Magnusson), Racioppo (82′ Patelli), Mastel, Minelli (90′ Mingardi), Zanetti.
A disp.: Di Vincenzo, Bolognini.
All.: Galasso

Marcatori: 15′ Racioppo (B)

Fonte e foto: bolognafc.it