Il Bologna Femminile batte 4-0 il Padova e mantiene la Serie C. Grande festa per capitan Bassi, all’ultima partita in maglia rossoblù

Il Bologna Femminile batte 4-0 il Padova e mantiene la Serie C. Grande festa per capitan Bassi, all’ultima partita in maglia rossoblù

Tempo di Lettura: 2 minuti

Ieri pomeriggio il Bologna Femminile ha concluso nel miglior modo possibile la sua stagione, battendo il Padova con un convincente 4-0 e conquistando la salvezza diretta (nono posto nel girone B di Serie C). Con 40 punti totalizzati sono scesi i titoli di coda su una stagione complicata per via dei numerosi infortuni, ma allo stesso tempo da ricordare per la reazione avuta da un gruppo che ha saputo lottare fino alla fine per centrare l’obiettivo. Tra le mura amiche di Granarolo sono andate in gol Marcanti, Zanetti e Antolini, quest’ultima con una bella doppietta, per un poker che non ha lasciato scampo alla squadra ospite, comunque in salvo grazie alla contemporanea sconfitta del Portogruaro contro la Triestina.
«Le ragazze meritano un’emozione così – ha dichiarato mister Michelangelo Galasso al termine della gara – perché hanno fatto di tutto per conquistare questi 40 punti, malgrado le difficoltà. La principale caratteristica della squadra è quella di voler dominare il possesso col gioco palla a terra: quest’anno non siamo sempre riusciti ad essere concreti anche per via delle assenze, ma oggi l’attacco è stato devastante e ci ha permesso di tagliare il traguardo».
Molto emozionante anche quanto successo prima e dopo il match: in occasione dell’ultima partita in maglia BFC del portiere e capitano Enrica Bassi, il coordinatore del settore femminile Gianni Fruzzetti le ha consegnato una targa celebrativa fra gli applausi sia delle compagne che delle avversarie, con le rossoblù che al triplice fischio l’hanno festeggiata a dovere.

BOLOGNA-PADOVA 4-0

BOLOGNA: Sassi (87′ Bassi), Sciarrone, Marcanti (78′ Perugini), Giuliani, Rambaldi, Racioppo, Antolini (82′ Minelli), Benozzo (70′ Pacella), Cavazza (80′ Hassanaine), Arcamone, Zanetti.
A disp.: Stagni, Filippini, Giuliano, Sovrani.
All.: Galasso

PADOVA: Polonio, Bissacco (46′ Visconti), Fabbruccio, Carli, Gastaldin (60′ Gottardo), Callegaro, Costantini, Gallinaro (46′ Bison), Spagnolo (86′ Taverna), Tiberio, Lovato (46′ Pittarello).
A disp.: Tutunaru, Crespan, Ranzato, Cuci.
All.: Di Stasio

Marcatori: 15′ Marcanti (B), 34′ Zanetti (B), 43′, 51′ Antolini (B)

SERIE C, GIRONE B – CLASSIFICA
1. Trento 74 (Serie B)
2. Vicenza 73
3. Venezia FC 63
4. Riccione 61
5. Brixen Obi 53
6. Venezia Calcio 51
7. Triestina 47
8. Jesina 46
9. BOLOGNA 40
10. Padova 36*
11. Portogruaro 36 (playout)
12. Isera 27 (playout)
13. Vis Civitanova 25 (playout)
14. Mittici 23 (playout)
15. Atletico Oristano (-1) 20 (Eccellenza)
16. Spal 7 (Eccellenza)

* In virtù del vantaggio negli scontri diretti col Portogruaro.

Fonte e foto: bolognafc.it