Il Bologna Femminile cade in Coppa Italia: Riccione corsaro 1-0 a Granarolo, ma c'è ancora il ritorno per sistemare le cose

Il Bologna Femminile cade in Coppa Italia: Riccione corsaro 1-0 a Granarolo, ma c’è ancora il ritorno per sistemare le cose

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Dopo un pareggio e 11 vittorie consecutive nelle prime 12 giornate del girone B di Serie C, ieri pomeriggio a Granarolo il Bologna Femminile è caduto contro il Riccione nella gara d’andata del raggruppamento 10 di Coppa Italia. Le ragazze di mister Bragantini, condizionate da qualche assenza pesante, hanno comunque approcciato bene la partita e si sono rese pericolose in più di una circostanza, poi però al 77′ un guizzo di Piras ha regalato il successo alle romagnole.
Adesso la testa delle rossoblù dovrà tornare sul campionato e sull’ultima sfida del 2022 in programma domenica prossima, quando faranno visita alla Triestina per confermarsi al primo posto in vista dello scontro diretto col Meran Women. Per quanto riguarda invece la Coppa Italia, l’appuntamento è per domenica 8 gennaio a Riccione, dove sarà necessario ribaltare il risultato: accederà agli ottavi la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti nei due match; in caso di parità si guarderà prima ai gol realizzati in trasferta e poi, in caso di ulteriore parità, si procederà coi calci di rigore.

BOLOGNA-RICCIONE 0-1

BOLOGNA: Sassi L., Alfieri, Sciarrone (67′ Sassi S.), Simone, Rambaldi, Antolini, Giuliani (67′ De Biase), Benozzo, Zanetti (79′ Asamoah), Arcamone, Spallanzani (75′ Rimondi).
A disp.: Bolognini, Pacella, Filippini, Bonacini, Da Rin.
All.: Bragantini

RICCIONE: Boaglio, Barocci (66′ Tiberio), Calli, Nedoar, Greppi, Copia, Salhane (71′ Bacciocchi), Piras, Schipa (85′ Iorio), Uzqueda (53′ Filippi), Edoci (93′ Lorenzini).
A disp.: Fara, Pederzani, Petrosino.
All.: Genovesio

Arbitro: Pazzarelli di Macerata
Ammonite:
Simone (B), Barocci, Nedoar (R)
Espulse: 

Marcatrici:
77′ Piras (R)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it