Il Bologna Femminile chiude col botto il girone d'andata, Jesina travolta 5-0 in trasferta. Bragantini:

Il Bologna Femminile chiude col botto il girone d’andata, Jesina travolta 5-0 in trasferta. Bragantini: “Questo è lo spirito giusto”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Ieri pomeriggio, sul campo della Jesina, il Bologna Femminile ha concluso il suo straordinario girone d’andata conquistando la vittoria numero 14 su 15 gare disputate e mantenendo 6 punti di vantaggio sul Meran Women, vittorioso 4-2 sul Padova e sempre secondo in classifica nel girone B di Serie C. A decidere l’incontro una doppietta dell’acquisto di gennaio Kustrin (1′ e 64′) e le reti di Gelmetti (35′), Antolini (62′) e Arcamone (74′), per un rotondo 5-0 che rende onore ad una prova pressoché perfetta da parte delle rossoblù.
Al termine del match, intervistato dal sito ufficiale del club, mister Bragantini ha espresso la sua soddisfazione e tracciato un bilancio di metà stagione: «Il risultato è molto ampio e può sembrare che sia stata una partita facile, ma la Jesina è stata un’ottima avversaria: hanno giocato molto bene provando nel primo tempo ad imporre il loro calcio, sfruttando qualche buona individualità. Le mie ragazze sono state brave a capitalizzare le occasioni create e ad andare subito in vantaggio; abbiamo esaltato le caratteristiche delle nostre giocatrici e ho visto lo spirito giusto di una squadra che vuole arrivare più in alto possibile. Possiamo essere contenti di quanto conquistato nel girone d’andata, ma siamo soltanto a metà dell’opera e quindi non abbiamo fatto ancora nulla: bisogna mantenere la stessa fame giornata dopo giornata, continuando a lavorare con determinazione e intensità».

JESINA-BOLOGNA 0-5

JESINA: Generali, Modesti (76′ Zambonelli), Massa, Picchio (76′ Oleucci), Botti (76′ Coscia), Crocioni, Battistoni, Catena, Gallea, Vallari, Generali F. (46′ Stimilli).
A disp.: Cantori, Cingolani, Maniza, Coacci, Rossetti.
All.: Baldarelli

BOLOGNA: Sassi L., Alfieri, Asamoah, Sassi S. (46′ Pacella), Morucci, Colombo, Antolini, Gelmetti (69′ Bonacini), De Biase (81′ Rambaldi), Kustrin (76′ Spallanzani), Arcamone.
A disp.: Bolognini, Giuliani, Filippini, Benozzo, Simone.
All.: Bragantini

Arbitro: 
Ammonite:

Espulse:

Marcatrici:
1′, 64′ Kustrin (B), 35′ Gelmetti (B), 62′ Antolini (B), 74′ Arcamone (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it