Il Bologna Femminile chiude il girone d'andata col sorriso: Jesina battuta 1-0 a Granarolo, decide Sciarrone

Il Bologna Femminile chiude il girone d’andata col sorriso: Jesina battuta 1-0 a Granarolo, decide Sciarrone

Tempo di Lettura: 2 minuti

Si è concluso nel modo migliore il girone d’andata del Bologna Femminile, vittorioso ieri pomeriggio a Granarolo contro la Jesina nel recupero della 12^ giornata: 1-0 il risultato finale, grazie ad una punizione dal limite potente e precisa di Sciarrone alla mezzora. Il gran gol di Beatrice è stata decisivo per avere la meglio al termine di un match combattuto in cui le ospiti hanno provato a reagire dopo lo svantaggio, rendendosi pericolose soprattutto nel secondo tempo con una serie di azioni su cui però le rossoblù si sono fatte trovare pronte. Per capitan Bassi e compagne, al giro di boa, 21 punti in 15 gare e sesto posto in classifica, con all’orizzonte l’impegnativa trasferta sul campo del Brixen Obi.
Al termine del match il tecnico Galasso, pienamente soddisfatto dalla prova di qualità e carattere della squadra, si è espresso così: «Prima di ogni partita urliamo tutti insieme ‘Hala Bologna’ per darci la carica e identificarci in un’intenzione di gioco, e quelli odierni sono stati 99 minuti di grande forza. Sono orgoglioso delle mie ragazze, che hanno messo in campo ‘Hala’ nel carattere, nell’agonismo, nella tattica e soprattutto nell’esaltare la bellezza del gioco mediante la tecnica. Questo girone d’andata si conclude col rammarico di non aver mai avuto a disposizione l’organico al completo; ora si apre quello di ritorno, che rappresenterà la vera fase sensibile della crescita in toto delle nostre giovani atlete».

BOLOGNA-JESINA 1-0

BOLOGNA: Sassi (80′ Bassi), Sciarrone, Cavazza (46′ Pacella), Simone, Rambaldi, Zanetti, Kalaja (85′ Giuliani), Benozzo, Hassanaine (67′ Giuliano), Minelli (94′ Sovrani), Arcamone.
A disp.: Filippini, Del Governatore, Stagni, Berselli.
All.: Galasso

JESINA: Generali, Picchio, Amaduzzi M. (86′ Amaduzzi A.), Battistoni (75′ Oleucci), Zambonelli, Modesti, Fontana, Verdini (56′ Valtolina), Fiucci (97′ Cingolani), Tamburini, Gallina.
A disp.: Cantori, Gigli, Mosca, Stimilli, Prosperi.
All.: Baldarelli

Marcatori: 31′ Sciarrone (B)

Fonte e foto: bolognafc.it