Il Bologna Femminile chiude l'anno con una sconfitta: orgoglio rossoblù in casa della capolista Ternana, ma alla fine è 5-3

Il Bologna Femminile chiude l’anno con una sconfitta: orgoglio rossoblù in casa della capolista Ternana, ma alla fine è 5-3

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Ieri pomeriggio, sul campo della Ternana capolista (insieme alla Lazio) della Serie B, il Bologna Femminile ha concluso il suo 2023 con una sconfitta per 5-3. Le rossoblù, di fronte ad una squadra costruita per salire di categoria, sono sempre andate di rincorsa, a cominciare dal primo tempo: al 7′ girata vincente di Tarantino e all’11’ pareggio con una precisa stoccata di De Biase, quindi tra il 14′ e il 29′ due zampate di Pirone e Gonzalez Rodriguez hanno allungato le distanze. Nella ripresa, però, Gelmetti ha trovato il 2-3 al 62′ con un comodo tap-in, ma al 68′ un rigore ancora di Gonzalez Rodriguez ha rimesso le cose in ordine per le umbre. Il nuovo gol della speranza felsinea è stato siglato dalla stessa Gelmetti all’81’ con un tocco da sottomisura, ma all’86’ una precisa conclusione di Lombardo ha chiuso ogni discorso. Per il BFC un’esperienza comunque formativa, una classifica tutto sommato tranquilla (undicesimo posto) e tanta voglia di continuare a crescere nel 2024, che si aprirà il 7 gennaio a Granarolo contro il Ravenna.

TERNANA-BOLOGNA 5-3

TERNANA (4-3-3): Ghioc; Pacioni, Quazzico, Di Criscio; Labate, Fusar Poli, Gonzalez Rodriguez, Vigliucci; Porcarelli (64′ Wagner); Pirone, Tarantino (78′ Lombardo).
A disp.: 22 Sacco, 24 Massimilino, 27 Busecchini, 34 Labianca, 45 Bartolocci, 46 Tasselli, 90 Santoro.
All.:
Melillo

BOLOGNA (4-3-3): Lauria; Raggi, Giovagnoli (80′ Arcamone), Ripamonti, Sciarrone (80′ Zanetti); De Biase, Barbaresi (46′ Gelmetti), Gradisek; Farina, Colombo (90′ Spallanzani), Kustrin.
A disp.: Sassi L., Sassi S.
All.: Bragantini

Arbitro: Giordano di Grosseto
Ammonite:
Ghioc, Labate, Pacioni, Quazzico (T), Farina (B)
Espulse:
Marcatrici: 7′ Tarantino (T), 11′ De Biase (B), 14′ Pirone (T), 29′, 68′ rig. Gonzalez Rodriguez (T), 62′, 81′ Gelmetti (B), 86′ Lombardo (T)

© Riproduzione Riservata

Foto: ternanawomen.com