Il Bologna Femminile continua a vincere e convincere: Pistoiese regolata 2-0 grazie a Racioppo e Sciarrone

Il Bologna Femminile continua a vincere e convincere: Pistoiese regolata 2-0 grazie a Racioppo e Sciarrone

Tempo di Lettura: 2 minuti

È stata un’altra domenica di sorrisi per il Bologna Femminile. A Granarolo, infatti, le rossoblù hanno battuto la Pistoiese con un secco 2-0 e approfittato dello scontro diretto tra Filecchio e Arezzo, con le lucchesi che hanno sconfitto le aretine sempre per 2-0 diventando la prima inseguitrice del BFC a sei lunghezze di distanza. L’Arezzo, a meno otto, sarà invece la prossima avversaria di Bassi e compagne questo weekend, partita che sancirà la fine di un girone d’andata fin qui perfetto per le felsinee (10 vittorie su 10 match). A dispetto del punteggio, quella di ieri non è stata affatto una sfida semplice per le ragazze di mister Galasso, brave ad indirizzarla fin da subito con un’incornata al 15′ di Racioppo, sempre molto abile a scegliere il tempo giusto sugli sviluppi dei corner. Il raddoppio è poi arrivato al 37′, con Sciarrone che si è fatta parare un rigore da lei stessa conquistato ma ha ribadito in rete di testa dopo la respinta di Italiano.
Grande gioia, ovviamente, per l’allenatore del Bologna, che al termine della gara parlato così: «Abbiamo meritato la vittoria e sono molto soddisfatto di quanto la squadra ha espresso. Abbiamo dimostrato con grande impegno di essere la degna capolista del campionato e vedo miglioramenti costanti sul piano tecnico-tattico sia nei singoli che come collettivo. Anche domenica prossima, contro l’Arezzo, chiederò alle ragazze quella ‘bellezza emotiva’ che sanno trasmettere e da me sempre richiesta, un elemento fondamentale per tutto il movimento calcistico femminile».

BOLOGNA-PISTOIESE 2-0

BOLOGNA: Bassi, Shili (71′ Arcamone), Giuliano, Sciarrone, Becchimanzi, Racioppo (89′ Berselli), Marcanti, Rambaldi (78′ Filippini), Zanetti, Mastel (84′ Hassanaine), Minelli (78′ Perugini).
A disp.: Di Vincenzo, Mingardi, Cartarasa, Patelli.
All.: Galasso

PISTOIESE: Italiano, Franchi, Zanini, Baroni, Nigro, Pini, Diamanti, Gangi, Erriquez (46′ Toppi, 52′ Naldoni), Valoriani, Brundo (64′ Viggiano).
A disp.: De Marchi, Coen, Diafani, Giaconi, Mannucci.
All.:
Nicoli

Marcatori: 15′ Racioppo (B), 37′ Sciarrone (B)

Fonte e foto: bolognafc.it