Il Bologna Femminile crolla sul più bello: rossoblù travolte 5-2 dalla Pistoiese, ora per la B serve un miracolo

Il Bologna Femminile crolla sul più bello: rossoblù travolte 5-2 dalla Pistoiese, ora per la B serve un miracolo

Tempo di Lettura: 2 minuti

Salvo clamorose sorprese, la splendida corsa del Bologna Femminile verso la promozione in Serie B si è interrotta ieri pomeriggio a Pistoia. Le rossoblù, infatti, sono uscite sconfitte con un netto 5-2 che toglie quasi tutte le speranze di giocarsi lo spareggio contro la Sassari Torres, la quale nel frattempo ha vinto 5-1 contro la Roma Decimoquarto.
E dire che la partita era cominciata nel migliore dei modi, col vantaggio felsineo già al 14′ per merito di Marcanti, fredda e precisa dal dischetto. Appena tre minuti dopo, però, Gangi ha trovato il pareggio, che si è trasformato ben presto in sorpasso al 24′. Altri cinque giri di lancette e Brundo ha calato il tris, quindi tra il 65′ e il 70′ le toscane hanno completato la goleada ancora con Brundo e infine con Valoriani. A pochi istanti dal triplice fischio Sciarrone, l’ultima ad arrendersi, ha lasciato anche il suo autografo su un match decisamente amaro.
Questo risultato fa di certo male ad un gruppo che non ha mai mollato, e al termine della gara mister Galasso ha comunque speso belle parole per le sue giocatrici: «Abbiamo vissuto la classica giornata storta, che purtroppo ogni tanto può capitare, ma ringrazio le mie ragazze per le energie profuse in ogni istante». Adesso l’obiettivo è chiudere al meglio nell’ultimo turno contro l’Arezzo: «La prima posizione è svanita dopo mesi (e domenica prossima la Torres sfiderà il fanalino di coda Ducato Spoleto, ndr), ma bisogna mantenere almeno la seconda, un ottimo biglietto da visita nell’eventualità di alcuni ripescaggi».

PISTOIESE-BOLOGNA 5-2

PISTOIESE: De Marchi, Brundo, Franchi, Baroni, Diamanti, Zanini, Gangi (46′ Mannucci), Viggiano (55′ Erriquez), Torrigiani, Valoriani (80′ Naldoni), Nigro (74′ Pini).
A disp.: Italiano, Giaconi, Diafani.
All.:
Nicoli

BOLOGNA: Bassi, Giuliano, Simone, Sciarrone, Zanetti (83′ Berselli), Racioppo (64′ Rambaldi), Marcanti, Arcamone, Perugini (64′ Stagni), Patelli (64′ Shili), Mastel (83′ Filippini).
A disp.: Di Vincenzo, Mingardi.
All.: Galasso

Marcatori: 14′ rig. Marcanti (B), 17′, 24′ Gangi (P), 29′, 65′ Brundo (P), 70′ Valoriani (P), 95′ Sciarrone (B)

Fonte e foto: bolognafc.it