Il Bologna Femminile è un rullo compressore: Sambenedettese travolta 10-1 a domicilio, le rossoblù agganciano la vetta

Il Bologna Femminile è un rullo compressore: Sambenedettese travolta 10-1 a domicilio, le rossoblù agganciano la vetta

Tempo di Lettura: 2 minuti

Sesta vittoria consecutiva per il Bologna Femminile, questa volta davvero coi fuochi d’artificio: ieri a San Benedetto del Tronto, infatti, le rossoblù hanno asfaltato le padrone di casa 10-1. Ben otto le marcature realizzate già nel primo tempo, con De Biase, Antolini, Spallanzani e Arcamone a segno insieme a Gelmetti e Colombo, entrambe autrici di una doppietta. Nel secondo tempo la Sambenedettese ha siglato il momentaneo 1-8 grazie con Pontini, poi c’è stato spazio per altri due centri felsinei, un’autorete di Taramhel e il secondo gol di Antolini.
Grazie a questo risultato il BFC ha agganciato in testa alla classifica con 19 punti il Meran Women, fermato dal Venezia FC al termine di una partita dalle mille emozioni terminata 3-3. L’aspetto più importante, però, sono i miglioramenti di una squadra che settimana dopo settimana sta aumentando le sue certezze sotto tutti i punti di vista, e che adesso punta ad allungare la serie positiva nel prossimo weekend, quando a Granarolo arriverà il Padova.
«Sono contento perché abbiamo indirizzato subito il match e nel primo tempo abbiamo fatto quello che si doveva fare – ha dichiarato mister Bragantini al sito ufficiale del club –, anche se le ragazze potevano essere più ciniche in alcuni frangenti: è importante finalizzare tutte le azioni che si costruiscono. Nella ripresa, per alcuni minuti, abbiamo diminuito l’attenzione: è qui che dobbiamo crescere, la concentrazione va mantenuta alta indipendentemente dal risultato».

SAMBENEDETTESE-BOLOGNA 1-10

SAMBENEDETTESE: Sbranchella, Marano, Lelli, Natalini, Bianchini (68′ Taramhel), Angelini (51′ Sacchini), Langiotti, Pontini, De Luca (68′ Sgariglia), Principi, Di Salvatore (58′ Ponzini).
A disp.: Poli, Ferretti, Belleggia.
All.: Pompei

BOLOGNA: Sassi L. (27′ Binini), Alfieri, Sciarrone, Asamoah (56′ Pacella), Colombo (68′ Filippini), Antolini, Gelmetti (46′ Zanetti), Benozzo, De Biase (46′ Racioppo), Arcamone, Spallanzani.
A disp.: Rambaldi, Simone, Bonacini, Rimondi.
All.: Bragantini

Arbitro: Amadei di Terni
Ammonite:
Marano (S), Antolini (B)
Espulse: 

Marcatrici:
3′ De Biase (B), 6′, 88′ Antolini (B), 19′, 32′ Colombo (B), 20′ Spallanzani (B), 33′, 35′ Gelmetti (B), 40′ Arcamone (B), 67′ Pontini (S), 78′ aut. Taramhel (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it