Il Bologna Femminile esce imbattuto anche da Merano: 2-2 contro la seconda in classifica. Bragantini:

Il Bologna Femminile esce imbattuto anche da Merano: 2-2 contro la seconda in classifica. Bragantini: “Vogliamo superare quota 80”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Ieri pomeriggio il Bologna Femminile, già promosso in Serie B, ha pareggiato 2-2 sul campo del Meran Women, seconda forza del campionato seppur con 13 punti in meno. La partita è stata sbloccata già al 2′ dalle padrone di casa, in gol con Reiner. Cinque minuti più tardi, però, la solita Gelmetti ha realizzato la rete del pareggio, poi trasformato in vantaggio dalla stessa numero 11 ad un quarto d’ora dal termine. Infine, all’87’, Nischler ha completato il punteggio, facendo scendere i titoli di coda sulla penultima giornata. Domenica prossima a Granarolo, contro la Jesina, è in programma l’emozionante ultimo turno per chiudere un’annata indimenticabile: le 26 vittorie su 29 gare sintetizzano al meglio quello che è stato un dominio non scontato da parte di un gruppo che ha sempre remato nella stessa direzione per centrare il proprio obiettivo.
Al termine del match, come di consueto, mister Bragantini ha parlato al sito ufficiale del club: «Si è giocato molto a rilanci e le squadre si sono allungate troppo, così lo spettacolo non ne ha beneficiato. Le due formazioni si temevano e ne è venuto fuori un batti e ribatti, il pareggio penso sia il risultato più giusto. Nei primi quarti d’ora delle due frazioni il Merano ci ha messo in difficoltà, senza però andare a concludere in maniera pericolosa, mentre il loro portiere ha compiuto due interventi notevoli. Dopo la promozione abbiamo trascorso un mese di lavoro piacevole, dove comunque non è mai mancata l’applicazione delle ragazze: da parte di tutti c’era la voglia di affrontare al meglio gli ultimi impegni. Peccato solo per il brutto primo tempo di Venezia, ma ormai è andata, ora sarebbe bello aumentare il bottino di 80 punti per superarsi ancora una volta prima di ricaricare le pile per il futuro».

MERAN WOMEN-BOLOGNA 2-2

MERAN WOMEN: Caser, Abler, Tulumello, Reiner, Pfostl, Tschoell, Egger (66′ Wolf), Nischler, Peer, Turrini, Vuerich.
A disp.: Valenti, Egger, Pomella, Pircher, Sartori, Barbacovi.
All.: Campolattano

BOLOGNA: Sassi, Sciarrone, Asamoah (43′ Pacella), Colombo (62’ Bonacini), Antolini, Gelmetti, Zanetti (90′ Giuliani), Trombin (79′ Benozzo), De Biase, Kustrin (85′ Spallanzani), Arcamone.
A disp.: Bolognini, Rambaldi, Filippini.
All.: Bragantini

Arbitro: Bissolo di Legnano
Ammonite:

Espulse:

Marcatrici: 2′ Reiner (M), 7′, 76′ Gelmetti (B), 87′ Nischler (M)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it