Il Bologna Femminile fa 24 su 25 e vola a +11 sulla seconda: Villorba travolto 6-0, la Serie B è dietro l'angolo

Il Bologna Femminile fa 24 su 25 e vola a +11 sulla seconda: Villorba travolto 6-0, la Serie B è dietro l’angolo

Tempo di Lettura: 2 minuti

Ieri pomeriggio a Villorba, con un rotondo 6-0, il Bologna Femminile ha colto la 24^ vittoria consecutiva su 25 giornate di campionato, salendo a 73 punti in classifica ma soprattutto a +11 sul Meran Women secondo in classifica: se domenica prossima le felsinee batteranno il Portogruaro a Granarolo e nel contempo le altoatesine non riusciranno a fare altrettanto contro il Lumezzane, sarà Serie B con quattro giornate d’anticipo. Grande protagonista della partita in terra trevigiana è stata ancora una volta Gelmetti, doppietta ad aprire e chiudere il punteggio e primato in classifica marcatici (31 reti), mentre gli altri gol sono stati segnati nell’ordine da Arcamone, Alfieri, Sciarrone e Colombo.
A fine gara mister Bragantini, pur senza sbilanciarsi troppo, ha iniziato a parlare concretamente di promozione, complimentandosi con le sue giocatrici per la bella prova: «Abbiamo fatto un passo e mezzo verso l’obiettivo, adesso ce ne manca solo mezzo e proveremo a compierlo domenica 30. Nel primo tempo dovevamo prendere un po’ le misure ma abbiamo avuto occasioni importanti che si potevano sfruttare meglio, inoltre mi è piaciuta veramente tanto la caparbietà con cui le ragazze hanno voluto conquistare la vittoria, perché sapevamo quanto fosse importante. Un ottimo successo di gruppo, di testa e anche di qualità: noi siamo una squadra vera, e le quattordici marcatrici diverse su ventotto calciatrici impiegate testimoniano un’unità d’intenti incredibile e la nostra predisposizione a giocare l’una per l’altra».

VILLORBA-BOLOGNA 0-6

RINASCITA DOCCIA: Manente, Donadel, Zilli (89′ Coletto), Sandi (72′ Morettin), Bassani, Pivetta, Foltran, Ghezze (64′ Pistis), De Martin (58′ Trevisiol), Rossi, Mella (53′ Tomaselli).
A disp.: Granello, Feltrin, Peron.
All.: Carniato

BOLOGNA: Sassi L., Alfieri, Sciarrone, Asamoah, Colombo (70′ Spallanzani), Gelmetti, Zanetti (37′ Marcanti), Trombin (66′ Giuliani), De Biase (70′ Rambaldi), Bonacini, Arcamone (72′ Pacella).
A disp.: Fiesoli, Filippini, Benozzo.
All.: Bragantini

Arbitro: Passarotti di Mantova
Ammonite:

Espulse:

Marcatrici:
28′, 75′ Gelmetti (B), 47′ Arcamone (B), 61′ Alfieri (B), 66′ Sciarrone (B), 71′ Colombo (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it