Bologna, domenica 5 settembre a Casteldebole open day del Settore Femminile

Il Bologna Femminile fa 8 su 8 e consolida il primo posto: secco 4-1 a Spoleto, Hassanaine sugli scudi

Tempo di Lettura: 2 minuti

Otto vittorie su altrettante partite di campionato: prosegue imperterrita la marcia del Bologna Femminile di mister Galasso, che nel pomeriggio di ieri ha sconfitto a domicilio il fanalino di coda Ducato Spoleto con un netto 4-1, frutto di una prestazione non esaltante ma che ha certificato una volta ancora la forza di un gruppo capace di portare a casa i tre punti anche in condizioni non proprio favorevoli, come le diverse assenze e un terreno di gioco non benevolo. Capitan Bassi e compagne hanno così mantenuto la testa della classifica con 5 punti sull’Arezzo, 6 sul Filecchio e addirittura 9 sulla prossima avversaria Jesina, che nell’ultimo turno ha perso in trasferta contro la Roma Decimoquarto. Per le rossoblù sono state decisive le reti nel primo tempo di Hassanaine e Perugini, che hanno indirizzato il match prima del tris della stessa Hassanaine e del poker di Marcanti nella ripresa. Nei minuti conclusivi è poi arrivato il gol della bandiera delle umbre, grazie ad un rigore trasformato da Rustani.
Dopo il fischio finale il tecnico felsineo ha definito la sfida come «la classica partita da testacoda, uno di quegli incontri non sempre facili da interpretare. Chi è sceso in campo, e soprattutto chi ha sostituito le varie assenti, ha dato tutto il possibile per ottenere il successo. Il nostro campionato, però, ti dà la consapevolezza che ogni gara nasconde sempre tante insidie».

DUCATO SPOLETO-BOLOGNA 1-4

DUCATO SPOLETO: Olmi, Donati, Gori, Marcucci, Simoncelli (81′ Chiocchi), Principi, Sabatini, Rustani (63′ Russo), Franchini, Gubbini (55′ Iaconi), Dominici (83′ Leonardi).
All.: Terraciano

BOLOGNA: Bassi (76′ Di Vincenzo), Giuliano, Hassanaine (71′ Patelli), Marcanti, Shili (76′ Cattaneo), Rambaldi (71′ Filippini), Sciarrone, Racioppo (82′ Cartarasa), Mastel, Zanetti, Perugin.
A disp.: Sassi, Mingardi, Patelli, Arcamone.
All.: Galasso

Marcatori: 25′ e 61′ Hassanaine (B), 33′ Perugini (B), 77′ Marcanti (B), 84′ Rustani (D)

Fonte e foto: bolognafc.it