Il Bologna Femminile gioca bene ma spreca tanto, il Padova ne approfitta e vince 1-0

Il Bologna Femminile gioca bene ma spreca tanto, il Padova ne approfitta e vince 1-0

Tempo di Lettura: 2 minuti

Dopo la bella vittoria casalinga di una settimana fa contro la Spal, ecco un altro stop sul cammino del Bologna Femminile, che ieri pomeriggio si è arreso 1-0 sul campo del Padova. Sono stati ancora una volta gli episodi a costar caro alle felsinee, nel finale di una partita largamente dominata e piena di occasione sprecate. Alla mancanza di freddezza si è unita la sfortuna di aver subito il gol decisivo a dieci minuti dal termine, con una punizione dal limite di Fabbruccio che ha beffato capitan Bassi spegnendosi sotto la traversa. Sconfitta immeritata e difficile da digerire, dunque, ma subito da dimenticare per arrivare bene al recupero contro la Jesina di domenica prossima, cercando di migliorare gli attuali 18 punti e distanziarsi proprio dalle marchigiane in classifica.
«Sono convinto che verranno tempi migliori, quando anche le mie ragazze vinceranno le partite con soltanto un tiro in porta», ha dichiarato nel post gara mister Galasso, nella speranza di poter racimolare punti in futuro anche senza proporre per forza un calcio brillantissimo. «Il risultato di Padova è appunto figlio di un episodio isolato, e non descrive nel modo corretto la nostra prova». L’allenatore ha poi sottolineato un aspetto su cui migliorare: «Il gruppo dev’essere consapevole che la concretezza in fase di finalizzazione valorizza un’intera prestazione». Il gol, quindi, come premio per una proposta di gioco apprezzabile: fra sei giorni si spera che le rossoblù possano essere più ciniche.

PADOVA-BOLOGNA 1-0

PADOVA: Polono, Biasiolo, Fabbruccio, Bison (85′ Ranzato), Carli (57′ Zoppi), Gastaldin, Michelon (46′ Costantini) (93′ Gottardo), Spagnolo, Tiberio, Pittarello, Luci.
A disp.: Visconti, Didonè, Callegaro, Taverna, Tonello.
All.: Di Stasio

BOLOGNA: Bassi, Cavazza (90’ Stagni), Simone, Rambaldi (87′ Sovrani), Racioppo, Zanetti, Kajala (54′ Sciarrone), Benozzo (87′ Giuliano), Hassanaine (63′ Giuliani), Minelli, Arcamone.
A disp.: Sassi, Filippini, Pacella, Del Governatore.
All.: Galasso

Marcatori: 80′ Fabbruccio (P)

Fonte e foto: bolognafc.it