Il Bologna Femminile inizia il campionato pareggiando 0-0 sul campo del Centro Storico Lebowski

Il Bologna Femminile inizia il campionato pareggiando 0-0 sul campo del Centro Storico Lebowski

Tempo di Lettura: 2 minuti

È terminato con un pareggio esterno per 0-0 contro il Centro Storico Lebowski il primo impegno nel campionato di Serie C (girone B) del nuovo Bologna Femminile allenato da Simone Bragantini. Ieri pomeriggio allo stadio Nesi di Tavernuzze (FI), in un clima caldissimo, le ragazze rossoblù hanno lottato su tutti i palloni, andando vicinissime al gol durante il primo tempo con un tiro di Gelmetti uscito di poco. La fisicità ha continuato a farla da padrona anche nella ripresa, con Colombo e Bonacini ad un passo dalla rete del vantaggio, mentre le toscane hanno trovato in Lucia Sassi un ostacolo troppo forte da superare.
A fine partita, mister Bragantini ha parlato così al sito ufficiale del club: «Entrambe le squadre hanno avuto diverse occasioni, per quanto riguarda noi dovevamo comandare di più il gioco: in fase di possesso palla serve più lucidità, nel senso che le opportunità che hanno avuto le nostre avversarie sono nate da nostre imperfezioni. Ogni esercitazione che svolgiamo in settimana ci serve per arrivare nella miglior maniera possibile al match, oggi potevamo metterci maggiore cattiveria anche in fase di recupero palla: questo perché, quando affronti squadre che pensano solo a distruggere il gioco avversario, devi smarcarti così».
Il prossimo appuntamento per le felsinee sarà domenica 18 settembre alle 15:30 al campo sportivo Bonarelli di Granarolo contro il Vicenza, ieri regolato 3-0 a domicilio dal Meran Women.

CENTRO STORICO LEBOWSKI-BOLOGNA 0-0

CENTRO STORICO LEBOWSKI: Manfredini, Nigro, Briccolani, Mannucci, Bagni, Corsiani, Sacchi (88′ Mosconi), Orlandi, Erriquez, Valoriani (68′ Tamburini), Metani (81′ Viggiano).
A disp.: Baroni, Tanini, Dominici, Frangini, Diamanti.
All.: Serrau

BOLOGNA: Sassi L., Pacella (69′ Alfieri), Asamoah, Sassi S. Colombo, Zanetti (46′ Rambaldi), Gelmetti, Antolini, De Biase (78′ Spallanzani), Bonacini, Arcamone (69′ Giuliani).
A disp.: Binini, Hassanaine, Racioppo, Simone, Sovrani.
All.: Bragantini

Arbitro: Giordani di Aprilia
Ammonite:
Arcamone, Sassi S. (B)
Espulse:

Marcatrici:
 –

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it