Il Bologna Femminile non sa stare senza vittoria: pronta reazione e 5-1 alla Triestina. Bragantini:

Il Bologna Femminile non sa stare senza vittoria: pronta reazione e 5-1 alla Triestina. Bragantini: “Più forti anche dell’inferiorità numerica”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Dopo la prima sconfitta in campionato, una settimana fa sul campo del Venezia Calcio, ieri pomeriggio a Granarolo il Bologna Femminile già promosso in Serie B ha reagito rifilando un rotondo 5-1 alla Triestina. La sfida sembrava essersi messa male, con l’espulsione di Alfieri per fallo su chiara occasione da gol al 26′ e il vantaggio ospite firmato su rigore da Alberti al 43′, ma a ridosso dell’intervallo Benozzo ha dato inizio alla rimonta sugli sviluppi di un corner. Al 55′, poi, è stata capitan Antolini a segnare la rete del sorpasso, per un risultato reso ancora più rotondo dalla tripletta di Kustrin: quest’ultima, rientrata da un infortunio, nei venti minuti finali ha realizzato tre gol uno più bello dell’altro.
Al termine del match, mister Bragantini ha parlato così al sito ufficiale del club: «Sono felice della vittoria, le ragazze hanno reagito alla prima sconfitta in campionato facendo un’ottima settimana di lavoro e portando poi tutto il buono anche in partita. Abbiamo tenuto bene il campo, e la lunga inferiorità numerica non ci ha penalizzato più di tanto proprio per la grande abnegazione della squadra. Certe distrazioni, però, non verranno più ammesse nella categoria superiore che ci aspetta. Sono soddisfatto, inoltre, della risposta e del rientro con tripletta di Kustrin. E visto che ieri era la Festa della Mamma, dedichiamo a tutte loro la vittoria: sperando che possano essere sempre orgogliose di noi, ricordiamoci sempre di loro».

BOLOGNA-TRIESTINA 5-1

BOLOGNA: Sassi, Alfieri, Asamoah, Colombo (63′ Kustrin), Antolini, Gelmetti (88′ Spallanzani), Benozzo (88′ Simone), Zanetti, Trombin (37′ Arcamone, 76′ Pacella), De Biase, Bonacini.
A disp.: Bolognini, Rambaldi.
All.: Bragantini

TRIESTINA: Storchi, Usenich, Peresotti, Virgili, Alberti, Paoletti, Bortolin (57′ Tortolo, 89′ Gaspardis), Gallo, De Donatis, Desinano, Sandrin.
A disp.: Olivo, Zuliani, Buzzai, Nemaz, Blasutto, Padulano.
All.: Melissano.

Arbitro: Picardi di Viareggio
Ammonite:

Espulse:
26′ Aflieri (B)
Marcatrici:
43′ rig. Alberti (T), 47′ pt Benozzo (B), 55′ Antolini (B), 73′, 87′, 93′ Kustrin (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it