Il Bologna Femminile non si ferma più: Filecchio sbancata 1-0 con Minelli e primo posto in solitaria

Il Bologna Femminile non si ferma più: Filecchio sbancata 1-0 con Minelli e primo posto in solitaria

Tempo di Lettura: 2 minuti

Sei vittorie in altrettante partite, col successo ottenuto in casa del Filecchio a dare ancora più entusiasmo al Bologna Femminile di mister Galasso, ora primo in classifica da solo a quota 18 punti, anche grazie al pareggio tra Arezzo e Sassari. Su un campo ai limiti della praticabilità, ieri pomeriggio le rossoblù sono riuscite ad imporsi 1-0 grazie al gol realizzato sul finire del primo tempo di Minelli, che ha sfruttato un’azione partita dal rinvio lungo del portiere Bassi, continuata con una bella giocata di Zanetti e conclusasi con un preciso mancino ad incrociare che ha colto impreparata Marchetti. Una rete rocambolesca ma non casuale, con le felsinee che hanno dimostrato voglia e determinazione nell’andare ad attaccare la porta, in un momento in cui il Filecchio sembrava avere qualcosa in più. Il BFC, però, ha retto e risposto con diversi contropiedi pericolosi, riuscendo a limitare la maggiore fisicità avversaria. Il terreno, come detto, non ha favorito una manovra di qualità, ma l’affermazione in uno scontro diretto esterno è l’ennesima conferma per una squadra che domenica prossima, nella sfida con la Roma Decimoquarto, intende mantenere la vetta e magari allungare sulle altre pretendenti alla promozione in Serie B.
A fine gara l’allenatore felsineo ha commentato così il prezioso successo e il primato in solitaria: «Il primo posto è un qualcosa di scritto rispetto a quello che le ragazze si sono costruite nel tempo, c’è davvero grande positività. Questo gruppo è sempre in crescita e sono mesi che dimostra applicazione in ogni situazione, anche la più difficile: oggi, ad esempio, affrontavamo una squadra fisica su un campo che non esaltava i pregi di uno sport al femminile, ma hanno saputo reagire e cercare la vittoria con resilienza attraverso il gioco. Il prossimo passo sarà quello di resistere alla lunga distanza: questo è il compito a cui sarò e saremo chiamati nelle prossime settimane».

FILECCHIO-BOLOGNA 0-1

FILECCHIO: Marchetti, Bengasi, Caucci, Cirillo, Fenili, Gargan, Lehmann, Moni, Pieroni, Siegrest, Tognarelli.
A disp.: Acciari, Angeli, Bigalli, Cotrer, Di Lupo, Franchi, Manganiello, Motroni, Vergaro.
All.: Passini

BOLOGNA: Bassi, Giuliano, Becchimanzi, Marcanti, Simone, Rambaldi (67’ Cartarasa), Sciarrone, Racioppo, Mastel (88’ Perugini), Zanetti (67’ Magnusson), Minelli (75’ Hassanaine).
A disp.: Sassi, Mingardi, Shili, Filippini, Patelli.
All.: Galasso

Marcatori: 42′ Minelli (B)

Fonte e foto: bolognafc.it