Il Bologna Femminile rialza la testa: 4-2 al San Miniato e primi punti in campionato

Il Bologna Femminile rialza la testa: 4-2 al San Miniato e primi punti in campionato

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il Bologna Femminile, quest’anno, non era mai riuscito a ottenere dei punti partendo da una situazione iniziale di svantaggio. A dire il vero, non era proprio mai riuscito a muovere la classifica, ferma a quota zero dopo quattro giornate. In questo senso la partita di domenica contro il San Miniato è stata una vera e propria boccata d’ossigeno per la truppa felsinea, capace di reagire alla rete di Toppi, arrivata dopo nemmeno un minuto di gioco, e di rimontare per ben due volte le avversarie fino alla vittoria finale.
Le rossoblù, infatti, non hanno mai gettato la spugna, e al 18′ hanno agguantato l’1-1 grazie a Mingardi, la più veloce a precipitarsi sulla respinta corta di Nardi dopo una conclusione di Mastrovincenzo. Il solito copione che vuole le ragazze di mister Galasso giocarsela alla pari ma poi soccombere è sembrato ripetersi nuovamente due minuti più tardi, quando le ospiti hanno trovato per la seconda volta il vantaggio: calcio d’angolo e incornata vincente di Cirri. Questa volta, però le felsinee non hanno chinato il capo, e un vibrante primo tempo si è concluso sul 2-2 grazie ad una bella rete di Schipa, bravissima a controllare un lungo lancio dalle retrovie, superare Nardi e depositare il pallone in rete.
Il secondo tempo, invece, è stato un vero e proprio Minelli show: al quarto d’ora l’attaccante ha intercettato un retropassaggio dell’estremo difensore toscano e lo ha punito con freddezza, e quando ormai mancavano poco più di dieci minuti alla fine si è inventata una bellissima conclusione che ha terminato la sua traiettoria all’incrocio dei pali. E così il Bologna è tornato al sorriso dopo un inizio di stagione preoccupante, issandosi al di sopra della zona retrocessione e avendo ora la chance di scavalcare anche l’Arezzo, momentaneamente in vantaggio di una lunghezza in classifica e avversaria diretta nel prossimo turno.

SERIE C, GIRONE C – CLASSIFICA:
1. Pontedera 13
2. Sassari Torres 12
3. Riccione 12
4. Res Women 10
5. Jesina 8
6. San Miniato 6
7. Pistoiese 6
8. Spezia 5
9. Arezzo 4
10. BOLOGNA 3
11. Grifone Gialloverde 3
12. Imolese 1

© Riproduzione Riservata

Foto: asdbolognafc1909femminile.it