Il Bologna Femminile ribalta il Riccione e si prende gli ottavi di Coppa Italia: 1-3 con Colombo, Kustrin e Gelmetti

Il Bologna Femminile ribalta il Riccione e si prende gli ottavi di Coppa Italia: 1-3 con Colombo, Kustrin e Gelmetti

Tempo di Lettura: 2 minuti

Ieri pomeriggio a Morciano di Romagna, dopo lo 0-1 maturato a Granarolo nella partita d’andata, il Bologna Femminile ha sconfitto 3-1 il Riccione e si è qualificato per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C. Le rossoblù si sono portate avanti allo scadere del primo tempo grazie ad una zampata di Colombo a sfruttare un errore in presa alta del portiere Boaglio, quindi al 51′ Lucia Sassi ha neutralizzato un rigore di Uzqueda. In avvio di ripresa, al 55′, Kustrin (uno dei due innesti di gennaio assieme a Morucci, anche lei schierata titolare) ha raddoppiato con un perfetto tocco sotto, mentre al 66′ è stata Gelmetti a calare il tris raccogliendo un suggerimento proprio della slovena. All’86’ è infine arrivata l’ininfluente rete della bandiera biancazzurra, con la stessa Uzqueda che stavolta ha fatto centro dal dischetto.
Il prossimo turno della competizione è in programma domenica 5 febbraio alle 14:30 e vedrà il BFC sfidare la Jesina, che nel suo doppio confronto ha superato la Sambenedettese: il Dipartimento Calcio Femminile, mediante sorteggio, decreterà chi delle due contendenti giocherà la gara secca in casa. Domenica 15 gennaio alla stessa ora, invece, riprenderà il cammino delle felsinee in campionato: allo stadio Bonarelli arriverà il Meran Women per la 14^ giornata, in un match che vedrà affrontarsi prima e seconda della classe (38 punti contro 34).

RICCIONE-BOLOGNA 1-3

RICCIONE: Boaglio, Tiberio (90′ Barocci), Calli, Neddar (64′ Ciavatta), Greppi, Copia, Schipa, Pederzani, Filippi (72′ Cimatti), UzquedaEdoci.
A disp.: Roscio, Della Chiara, Bacchiocchi, Iorio, Russarollo, Lorenzini.
All.: Genovesio

BOLOGNA: Sassi L., Alfieri, Sciarrone (74’ Benozzo), Asamoah, Sassi S., Morucci (74′ Boancini), Colombo, Antolini, Gelmetti (83′ Spallanzani), De Biase, Kustrin (67′ Arcamone).
A disp.: Bolognini, Rambaldi, Da Rin, Giuliani, Rimondi.
All.: Bragantini

Arbitro: Castelli di Ascoli Piceno
Ammonite:
Alfieri, Asamoah (B)
Espulse: 

Marcatrici:
45′ Colombo (B), 55′ Kustrin (B), 66′ Gelmetti (B), 86′ Uzqueda (R)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it