Il Bologna Femminile ritrova la vittoria e si allontana dalla zona calda: Pavia Academy regolato 2-0 con Kustrin e Gelmetti

Il Bologna Femminile ritrova la vittoria e si allontana dalla zona calda: Pavia Academy regolato 2-0 con Kustrin e Gelmetti

Tempo di Lettura: 2 minuti

Ieri pomeriggio a Granarolo, nell’8^ giornata del campionato di Serie B, il Bologna Femminile è tornato alla vittoria dopo due mesi battendo 2-0 il Pavia Academy. Le rossoblù si sono portate in vantaggio all’8′ grazie ad un tap-in di Kustrin, lesta a ribadire in rete una corta respinta del portiere Migliazza su tiro di Da Canal, e hanno poi controllato la prima frazione rischiando qualcosa solamente al 44′ su un’incornata alta di Accoliti. Nella ripresa, invece, le lombarde sono andate vicinissime al pareggio con Codecà, che al 59′ ha chiamato Lauria ad un difficile intervento, ma quasi allo scadere Gelmetti ha scacciato i fantasmi scattando in profondità e insaccando la sfera dopo aver saltato Migliazza. Grazie a questo risultato il BFC è salito al decimo posto con 8 punti, aumentando a 4 le lunghezze di distanza dalla zona retrocessione.
Al termine del match mister Bragantini è stato intervistato da Be.Pi TV, esternando la sua soddisfazione per il ritorno al successo: «Sono tre punti molto importanti, anche perché quando si viene da un periodo un po’ così può scendere l’autostima. Questa settimana il gruppo si è compattato e ha messo in campo una prestazione importante, con l’abnegazione giusta per portare a casa il risultato: dobbiamo capire che per affrontare le partite serve mettere in campo tutto il necessario. Prima della sosta, in vista del Parma, ci prepareremo bene come sempre: la squadra preme sull’acceleratore e lavora sodo, è un piacere stare con queste ragazze».

BOLOGNA-PAVIA ACADEMY 2-0

BOLOGNA (4-1-3-2): Lauria; Ripamonti, Arcamone, Gradisek, Raggi; Barbaresi; De Biase, Da Canal, Farina; Cacciamali, Kustrin.
A disp.: Sassi L., Sciarrone, Colombo, Gelmetti, D’Avino, Spallanzani, Zanetti, Giovagnoli.
All.: Bragantini

PAVIA ACADEMY (4-3-3): Migliazza; Crevacore, Dubini, Cozzani, Dugo; Lattanzio, Zecchino, Cavicchia; Codecà, Accoliti, Asamoah.
A disp.: Balbi, Zangrandi, Lepera, Zella, Grumelli, Tugnoli, Longoni, Contena, Avallone.
All.:
Salterio

Arbitro: Carrisi di Padova
Ammonite:
Da Canal, De Biase, Gelmetti (B)
Espulse:

Marcatrici: 8′ Kustrin (B), 84′ Gelmetti (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it