Il Bologna Femminile ritrova la vittoria in grande stile: 3-0 a Riccione con Arcamone e doppietta di Giuliani

Il Bologna Femminile ritrova la vittoria in grande stile: 3-0 a Riccione con Arcamone e doppietta di Giuliani

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Vittoria bella e importante, quella ottenuta ieri pomeriggio dal Bologna Femminile sul campo del Riccione: tre gol e tre punti per rilanciarsi in classifica, guardando con ritrovato entusiasmo all’impegno casalingo del prossimo weekend, quando a Granarolo arriverà il fanalino di coda Vis Civitanova.
La partita è stata giocata perfettamente dalle rossoblù, nonostante l’atteggiamento combattivo delle avversarie che hanno mantenuto la porta inviolata fino al 38′, quando una pregevole girata di Giuliani ha rotto l’equilibrio. Il meritato vantaggio non ha comunque accontentato il BFC, che dopo l’intervallo ha continuato ad attaccare trovando il raddoppio al 56′: contropiede condotto da Marcanti e concluso ancora da Giuliani, precisa nel superare il portiere in uscita. Al 67′ è poi arrivato anche il tris grazie ad una perfetta combinazione Hassanaine-Arcamone, con quest’ultima che di destro ha realizzato il gol del definitivo 3-0.
Ovviamente soddisfatto mister Galasso, che nel post gara ha giudicato la sua squadra «in continua crescita, sia nel gioco che nella compattezza. Giuliani ha finora dato alla squadra eccellente fisicità, adattandosi in diversi ruoli e associando una finalizzazione puntuale. Le ragazze, ancora una volta, hanno dimostrato di avere nella propria identità quella voglia di prendersi tutto ciò che è possibile in termini di giocate, agonismo e risultato».

RICCIONE-BOLOGNA 0-3

RICCIONE: Parnoffi, Ciavatta (72′ Della Chiara), D’Aprile (72′ Maccaferri), Liuzzi (59′ Schipa), Albani (79′ Barocci), Monetini, Russarolo (46′ Calli), Perone, Colombo, Dehima, Edoci.
A disp.: Ceriani, Ferrara.
All.: Bragantini

BOLOGNA: Sassi, Cavazza, Giuliani, Marcanti, Simone, Rambaldi (84′ Lenzini), Perugini (63′ Hassanaine), Racioppo (74′ Stagni), Zanetti, Benozzo (78′ Del Governatore), Arcamone (88′ Sovrani).
A disp.: Bassi, Tovoli, Rimondi.
All.: Galasso

Marcatori: 38′ e 56′ Giuliani (B), 67′ Arcamone (B)

Fonte: bolognafc.it