Il Bologna Femminile sa solo vincere: Riccione spazzato via 3-0 con Antolini e doppietta di Gelmetti

Il Bologna Femminile sa solo vincere: Riccione spazzato via 3-0 con Antolini e doppietta di Gelmetti

Tempo di Lettura: 2 minuti

Prestazione più che convincente e altra vittoria molto importante per il Bologna Femminile, che ieri pomeriggio a Granarolo ha superato 3-0 il Riccione e si è confermato al secondo posto nel girone B di Serie C (a due lunghezze dalla capolista Meran Women e un punto sopra il Lumezzane).
La partita, condotta dall’inizio alla fine nonostante un buon approccio delle romagnole, è stata sbloccata al 37′ da una stoccata di Antolini al termine di una bella azione di Gelmetti sulla sinistra. Quest’ultima, al 58′, ha poi siglato il raddoppio con un perfetto mancino a incrociare dopo essere riuscita a scappare in profondità. Il 2-0 ha fatto uscire dal match la formazione ospite ed esaltato le rossoblù, brave a controllare le avversarie tramite un egregio lavoro in entrambe le fasi. Infine, all’84’, è arrivata la ciliegina sulla torta, con Gelmetti a completare la sua doppietta grazie ad uno spettacolare colpo di tacco volante.
«Sono molto contento – ha dichiarato mister Bragantini al sito ufficiale del club – soprattutto per quello che abbiamo mostrato nel secondo tempo, in cui abbiamo prodotto tante azioni interessanti che dovevamo concretizzare di più: penso ci sia mancata freddezza e anche un po’ di fortuna. L’inizio del campionato è stato ottimo, ma ora la testa deve andare già alla Sambenedettese per continuare a collezionare punti importanti».

BOLOGNA-RICCIONE 3-0

BOLOGNA: Sassi L., Alfieri, Sciarrone (69′ Benozzo), Simone, Asamoah, Colombo, Antolini, Gelmetti (88′ Zanetti), De Biase (88′ Racioppo), Bonacini (77′ Rambaldi), Arcamone.
A disp.: Binini, Pacella, Filippini, Cavazza, Spallanzani.
All.: Bragantini

RICCIONE: Fara, Tiberio (77′ Salhane), Moscia, Neddar, Greppi, Copia, Petrosino (68′ Piras), Pederzani, Marcattili (53′ Ciavatta), Uzqueda, Edoci.
A disp.: Boaglio, Albani, Barocci, Menozzi, Iorio, Bacciocchi.
All.: Genovesio

Arbitro: Ammannati di Firenze
Ammonite:
De Biase (B)
Espulse: 

Marcatrici:
37′ Antolini (B), 58′, 84′ Gelmetti (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it