Il Bologna Femminile spreca di tutto e di più e viene punito dal fanalino di coda Tavagnacco: in Friuli finisce 1-0

Il Bologna Femminile spreca di tutto e di più e viene punito dal fanalino di coda Tavagnacco: in Friuli finisce 1-0

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Quarta sconfitta su sette gare nel campionato di Serie B, a fronte di due pareggi e una sola vittoria, per il Bologna Femminile, che ieri pomeriggio è stato battuto 1-0 dal Tavagnacco, fanalino di coda ancora a secco di punti sino al calcio d’inizio. In terra friulana le rossoblù hanno disputato un buon primo tempo, andando vicine al gol con Kustrin al 13′, Da Canal al 14′, Barbaresi al 28′ e Colombo al 32′, e l’improvvisa rete delle padrone di casa firmata al 34′ da Maroni è suonata decisamente beffarda. Nella ripresa il copione del match non è cambiato, anzi, le chance fallite dalle ragazze di mister Bragantini si sono moltiplicate, incluso un rigore concesso al 70′ per fallo di Donda su Gelmetti e parato da Sattolo alla stessa attaccante. Infruttuosi, nel finale, anche i tentativi della stessa Gelmetti e di Kustrin, a decretare un k.o. tanto ingiusto quanto pesante per il morale e la classifica, che adesso vede le felsinee al quintultimo posto, solo un punto sopra la zona retrocessione.

TAVAGNACCO-BOLOGNA 1-0

TAVAGNACCO (4-4-2): Sattolo; Donda, Peressotti, Novelli S., Magni (77′ Moroso); Uzqueda, Novelli G. (88′ Lazzara), Candeloro (77′ Nurzia), Maroni; Casellato, Demaio.
A disp.: Girardi, Papagna, Gashi, Dieude, Minutello, Desiati.
All.:
Campi

BOLOGNA (4-4-2): Sassi L.; Raggi (76′ Giovagnoli), Gradisek, Ripamonti, Sciarrone; Kustrin, Barbaresi, Da Canal (83′ Farina), Zanetti (46′ De Biase); Colombo (46′ Cacciamali), Gelmetti.
A disp.: Lauria, D’Avino, Arcamone, Spallanzani.
All.: Bragantini

Arbitro: Bissolo di Legnago
Ammonite:
Ripamonti (B)
Espulse:

Marcatrici: 34′ Maroni (T)
Note: al 70′ Sattolo (T) para un rigore a Gelmetti (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it