Il Bologna Femminile subisce la vendetta delle ex, Riccione corsaro 3-0 nel segno di Abouziane e Antolini

Il Bologna Femminile subisce la vendetta delle ex, Riccione corsaro 3-0 nel segno di Abouziane e Antolini

Tempo di Lettura: 2 minuti

Seconda confitta consecutiva e ancora nessun punto per il Bologna Femminile: le ragazze rossoblù, dopo 180 minuti di gioco, sono bloccate sul fondo della classifica del girone C di Serie C, complice la sconfitta all’esordio contro lo Spezia e quella maturata ieri tra le mura amiche nel derby contro il Riccione.
La partita è entrata nel vivo solo nella ripresa, dopo un primo tempo a tinte romagnole ma chiuso in parità, persino per quanto riguarda i legni colpiti, con una traversa scheggiata da Sommella e un palo colpito dalla felsinea Sciarrone. La ripresa, invece, non poteva mettersi più in salita per le padrone di casa, già sotto dopo 30 secondi: una disattenzione difensiva ha infatti regalato alla grande ex Antolini una ghiotta occasione per centrare il vantaggio, con Bassi che ha respinto la sua conclusione ma non ha poi potuto nulla sul successivo tap-in dell’altra ex Abouziane.
Un minuto più tardi il Bologna ha avuto la possibilità di pareggiare i conti, ma Minelli ma ha sprecato tutto, mentre il Riccione ha sciupato con Sommella l’occasione di raddoppiare. A riuscire nel loro intento, al 15′, sono comunque state le ospiti: Antolini, pescata sola in area, non ha avuto pietà alcuna pietà delle sue vecchie compagne: 0-2. Il definitivo sigillo è quindi arrivato a otto giri di lancette dalla fine, quando Bassi è stata costretta a raccogliere per la terza volta il pallone nella sua porta: rete di Gostoli, prima bomber di giornata a non aver vestito la maglia rossoblù.
Grazie a questo risultato, il Riccione ha mantenuto il primato in classifica insieme a Sassari Torres e Jesina, oltre che la porta inviolata, mentre le ragazze di mister Galasso condividono ora l’ultima piazza con la neonata Imolese Women e le laziali del Grifone Gialloverde.

SERIE C, GIRONE C – CLASSIFICA:
1. Sassari Torres 6
2. Jesina 6
3. Riccione 6
4. Pontedera 4
5. Spezia 4
6. San Miniato 3
7. Pistoiese 3
8. Res Women 1
9. Arezzo 1
10. BOLOGNA 0
11. Imolese 0
12. Grifone Gialloverde 0

© Riproduzione Riservata

Foto: riccionecalciofemminile.com