Il Bologna Femminile torna a muovere la classifica: 2-2 sul campo del Chievo, all'ultimo tuffo la riprende Cacciamali

Il Bologna Femminile torna a muovere la classifica: 2-2 sul campo del Chievo, all’ultimo tuffo la riprende Cacciamali

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Dopo tre sconfitte consecutive, ieri pomeriggio il Bologna Femminile è tornato a far punti pareggiando 2-2 sul campo del Chievo in uno scontro di centro classifica. A portarsi in vantaggio sono state le padrone di casa, con una stoccata di Picchi al 20′ su cross da corner, poi al 37′ Gelmetti ha trovato il pari grazie ad una pregevole conclusione dopo aver raccolto un lancio di Gradisek. Due minuti più tardi, però, le veronesi hanno rimesso la testa avanti con una spaccata volante di Marengoni, e nella ripresa il loro portiere Soggiu si è resa protagonista murando le conclusioni di Cacciamali al 57′ e Raggi all’86’. Tuttavia, in pieno recupero, proprio queste ultime hanno costruito l’azione del nuovo pareggio, con Raggi bravissima a lavorare un pallone e a servirlo nel mezzo per il tocco vincente di Cacciamali. Nel prossimo turno le rossoblù, adesso al decimo posto, giocheranno ancora in trasferta: l’appuntamento è per domenica 12 in casa del Tavagnacco.

CHIEVO-BOLOGNA 2-2

CHIEVO (4-3-3): Soggiu; Toomey, Pasquali, Congia, Pizzolato; Marengoni (76′ Bercelli), Ketis, Saggion (89′ Peddio), Landa; Begal (64′ Zannini), Picchi.
A disp.: Polonio, Ramella, Merli, Poli, Montemezzo, Crespi.
All.:
Ulderici

BOLOGNA (4-4-2): Sassi L.; Raggi, Gradisek, Ripamonti, Sciarrone (82′ Giovagnoli); Colombo, De Biase (82′ Antolini), Da Canal, Zanetti (46′ Cacciamali); Kustrin (74′ Farina), Gelmetti.
A disp.: Lauria, D’Avino, Arcamone, Spallanzani.
All.: Bragantini

Arbitro: Pasquetto di Crema
Ammonite:
Congia, Pizzolato, Soggiu (C), De Biase (B)
Espulse:

Marcatrici: 20′ Picchi (C), 37′ Gelmetti (B), 39′ Marengoni (C), 92′ Cacciamali (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it