Il Bologna Femminile vince anche a Venezia, ancora in inferiorità numerica: 2-1 firmato Gelmetti-De Biase

Il Bologna Femminile vince anche a Venezia, ancora in inferiorità numerica: 2-1 firmato Gelmetti-De Biase

Tempo di Lettura: 2 minuti

Altra vittoria, di nuovo in inferiorità numerica, per il Bologna Femminile, che ieri ha sbancato 2-1 il campo del Venezia FC (da non confondere col Venezia Calcio, anch’esso presente nel girone B di Serie C). Le rossoblù si sono portate subito avanti con Gelmetti, che al 3′ ha deviato in porta un tiro dal limite di Arcamone, sfiorando il raddoppio a ridosso dell’intervallo con una conclusione di poco a lato della stessa Gelmetti e trovandolo al 49′ grazie ad una zampata di De Biase su traversone di Colombo. Al 54′ le cose si sono complicate per via dell’espulsione di Arcamone (diverbio con un’avversaria), che ha aperto la strada ad una fase di forte sofferenza: al 65′ errore da sottomisura di Piazza, e al 70′ tocco in rete di Mella per l’1-2. Nel finale Zuanti è andata vicina al 2-2, quindi le padrone di casa hanno sbattuto sulla difesa felsinea guidata tra i pali da una grande Lucia Sassi, che ha blindato il risultato.
Al termine match, l’allenatore Bragantini ha parlato così al sito ufficiale del club: «Questa gara è da analizzare sotto diversi punti di vista: tatticamente, tecnicamente e strategicamente abbiamo fatto davvero una partita fantastica, andando subito in vantaggio e continuando a spingere fino al raddoppio. Caratterialmente, rimanere in dieci può anche essere sinonimi di grinta e voglia di portare a casa il risultato contro una squadra forte come il Venezia, ma le ragazze non possono sempre farsi del male da sole. Ci prendiamo questi tre punti e li mettiamo in cascina, pensando subito all’Orvieto che ci farà visita domenica prossima: sarà tosta, dovremo recuperare tante energie spese».
Dando infine un’occhiata alla classifica, al momento il BFC si trova al quarto posto in solitaria con 7 punti, dietro ad un terzetto formato da Lumezzane, Meran Women e Jesina.

VENEZIA FC-BOLOGNA 1-2

VENEZIA FC: Limardi, Zuanti, Verdaguer Sanchez (85′ Laaroussi), D’Avino (53′ Tuia), Airola, Cacciamali, Barro, Salvi, Carleschi, Govetto (68′ Mella), Piazza.
A disp.: Pinel, Grossi, Squizzato, Fassin, Sclavo, Quaglio.
All.: Marino

BOLOGNA: Sassi L., Alfieri, Simone, Asamoah, Colombo, Antolini (72′ Zanetti), Gelmetti, Benozzo, De Biase (85′ Racioppo), Bonacini, Arcamone.
A disp.: Binini, Giuliani, Pacella, Filippini, Cavazza, Rambaldi, Spallanzani.
All.: Bragantini

Arbitro: Muccignato di Pordenone
Ammonite:
Gelmetti, Simone (B)
Espulse:
54′ Arcamone (B)
Marcatrici:
3′ Gelmetti (B), 49′ De Biase (B), 70′ Mella (V)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it