Il Bologna Femminile vince anche a Vicenza con Antolini e doppietta di Gelmetti: sono 16 successi di fila per le rossoblù

Il Bologna Femminile vince anche a Vicenza con Antolini e doppietta di Gelmetti: sono 16 successi di fila per le rossoblù

Tempo di Lettura: 2 minuti

Sedicesima vittoria consecutiva e primo posto sempre più solido per il Bologna Femminile: questa volta a crollare sotto i colpi delle rossoblù è stato il Vicenza, sconfitto a domicilio ieri pomeriggio grazie ai gol nel primo tempo di Antolini e Gelmetti. Al 23′ la capitana ha aperto le marcature sugli sviluppi di un corner ben indirizzato da De Biase, mentre al 32′ Gelmetti ha trafitto Palmiero di testa sempre da calcio piazzato. La stessa, al 35′, ha realizzato la rete della tranquillità in seguito ad un batti e ribatti in area di rigore. In classifica le rossoblù hanno sempre 6 punti di vantaggio sul Meran Women, 8 sul Lumezzane e 14 sul Venezia FC, prossima avversaria tra le mura amiche di Granarolo.
«Nella prima frazione il Vicenza ha tenuto molto bene il campo e ci abbiamo messo un po’ ad arginare il loro fraseggio – ha dichiarato al sito ufficiale del club mister Bragantini dopo il successo –. Una volta preso in mano il pallino del gioco, però, le ragazze sono state perfette a capitalizzare le occasioni generate da calcio d’angolo, e sono contento perché il lavoro in settimana ha pagato: affrontando una formazione come il Vicenza, che ha una buona organizzazione difensiva, avevamo preparato certe situazioni e le abbiamo concretizzate. Nella ripresa ho visto un calo in termini di cattiveria agonistica e intensità, così facendo la squadra di è allungata ed esposta a pericoli ma Lucia Sassi si è fatta trovare pronto con due ottimi interventi. Dobbiamo imparare a non concedere un tempo o quasi alle avversarie, anche se si va sul 3-0 non dev’esserci mai appagamento. Questa settimana spingeremo forte sull’acceleratore perché domenica c’è il Venezia, un’altra rivale temibile e da affrontare con la giusta determinazione».

VICENZA-BOLOGNA 0-3

VICENZA: Palmiero Herrera, Fasoli, Gobbato (77′ Cabrera Gonzalez), Missiaggia, Battilana, Montemezzo, Sule, Cattuzzo (82′ Dal Bianco), Ponte (82′ Maddalena), Penzo (57′ Schiavo), Marchiordi (73′ Bauce).
A disp.: Dalla Via, Pagliarino, Plechero, Pecoraro.
All.: Dalla Pozza

BOLOGNA: Sassi L., Alfieri, Asamoah, Sassi S. (68′ Sciarrone), Morucci, Colombo, Antolini (81′ Marcanti), Gelmetti (85′ Spallanzani), De Biase (81′ Polisi), Kustrin (72′ Bonacini), Arcamone.
A disp.: Fiesoli, Pacella, Benozzo, Rambaldi.
All.: Bragantini

Arbitro: Lotito di Cremona
Ammonite:

Espulse:

Marcatrici: 
23′ Antolini (B), 32′ e 35′ Gelmetti (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it