Il Bologna Femminile vince anche il recupero a Riccione: 1-2 con Kustrin e Colombo. Per le rossoblù è la 22^ vittoria di fila

Il Bologna Femminile vince anche il recupero a Riccione: 1-2 con Kustrin e Colombo. Per le rossoblù è la 22^ vittoria di fila

Tempo di Lettura: 2 minuti

Ieri pomeriggio a Riccione, nel recupero del 21° turno del girone B di Serie C, il Bologna Femminile ha ottenuto la sua 22^ vittoria consecutiva piegando 2-1 le padrone di casa. Grazie a questo risultato le rossoblù sono salite a 67 punti e hanno staccato di 5 lunghezze il Meran Women secondo in classifica, che ha anche una partita in più. Non è stato semplice, però, mettere le mani sull’intero bottino, dato che al gran gol segnato da Kustrin al 39′ (controllo e tiro sotto la traversa) ha poi risposto Filippi con un comodo tap-in al 73′. Ma alla fine, all’82’, Colombo ha coronato con un fantastico sinistro a incrociare un rapido contropiede sull’asse Antolini-Gelmetti, salendo a quota 10 in classifica marcatrici e tagliando di fatto le gambe alle avversarie.
Grande gioia, a fine gara, per mister Bragantini, che ha parlato così al sito ufficiale del club: «Noi non abbiamo solo carattere: questa è stata una vittoria importante, voluta, di squadra e di mentalità. Ma pure di qualità, perché le reti di Kustrin e Colombo sono di pregevole fattura. Abbiamo giocato su un campo difficile, sia per il manto erboso e sia perché il Riccione è una compagine che per valori meriterebbe anche una classifica migliore: se le abbiamo superate tre volte su quattro fra campionato e Coppa Italia significa che abbiamo giocato degli ottimi match. Ora siamo a ventidue successi consecutivi, ma in spogliatoio facciamo i conti solo su quanto manca alla prossima partita e pensiamo ai tre punti che dovremo andare a meritarci contro il Rinascita Doccia (domenica ore 18:30 a Granarolo, ndr)».

RICCIONE-BOLOGNA 1-2

RICCIONE: Boaglio, Della Chiara, Calli, Neddar, Greppi, Copia, Schipa (88′ Rossi), Pederzani (67′ Cimatti), Filippi, Uzqueda, Edoci.
A disp.: Zoffoli, Piras, Tiberio, Iorio L., Iorio N., Barocci.
All.: Genovesio

BOLOGNA: Sassi L., Alfieri, Sciarrone (80′ Marcanti), Asamoah, Colombo (87′ Polisi), Antolini, Gelmetti, De Biase, Bonacini (80′ Trombin), Kustrin (70′ Zanetti), Arcamone.
A disp.: Fiesoli, Giuliani, Filippini, Benozzo, Spallanzani.
All.: Bragantini

Arbitro: Dini di Città di Castello
Ammonite:
Della Chiara (R)
Espulse:

Marcatrici:
39′ Kustrin (B), 73′ Filippi (R), 82′ Colombo (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it