Il Chievo non dà scampo al Bologna Femminile: secco 0-3 a Granarolo

Il Chievo non dà scampo al Bologna Femminile: secco 0-3 a Granarolo

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Sconfitta casalinga, ieri pomeriggio a Granarolo, per il Bologna Femminile, regolato 3-0 dal Chievo. La squadra ospite, quinta forza del campionato di Serie B, ha messo le cose in chiaro già al 7′, quando uno spiovente dalla sinistra di Pizzolato ha ingannato Lauria per lo 0-1. Al 23′ Colombo ha sfiorato il pareggio con un potente mancino di poco a lato, quindi al 45′ Landa è andata ad un passo dal raddoppio in diagonale. Nel primo quarto d’ora della ripresa, poi, le ospiti hanno chiuso i conti grazie ad una zampata di Merli al 50′ e ad una bella punizione di Landa al 60′, mentre le pur volenterose rossoblù non sono riuscite a costruire vere e proprie occasioni da gol. La classifica racconta sempre di un nono posto a quota 26 punti, con la concreta possibilità da qui alla fine di scalare almeno un’altra posizione e concludere esattamente a metà. Prossimo appuntamento domenica 24 alle 14:30 in casa del Tavagnacco penultimo.

BOLOGNA-CHIEVO 0-3

BOLOGNA (4-3-3): Lauria; Ripamonti (84′ Arcamone), Brscic (46′ De Biase), Rossi A., Raggi (86′ Antolini); Gradisek, Barbaresi (66′ Farina), Da Canal; Colombo (66′ Pinna), Gelmetti, Kustrin.
A disp.: Sassi L., Sciarrone, Zanetti, Fuganti.
All.: Bragantini

CHIEVO (4-2-3-1): Soggiu; Soggion, Barro (86′ Pasquali), Tonelli, Pizzolato; Ketis, Marengoni (86′ Rosolen); Begal (72′ Peddio), Merli (80′ Poli), Landa (86′ Bercelli); Picchi.
A disp.: Polonio, Micciarelli, Congia, Trevisan.
All.:
Ulderici

Arbitro: Riahi di Lovere
Ammonite:
De Biase, Rossi (B), Barrio (C)
Espulse:

Marcatrici: 7′ Pizzolato (C), 50′ Merli (C), 60′ Landa (C)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it