La sosta non ha arrugginito il Bologna Femminile: Aprilia Racing regolata 3-1 a domicilio, rossoblù capoliste

La sosta non ha arrugginito il Bologna Femminile: Aprilia Racing regolata 3-1 a domicilio, rossoblù capoliste

Tempo di Lettura: 2 minuti

Continua spedita la marcia del Bologna Femminile di mister Galasso nel campionato di Serie C (girone C), che ieri pomeriggio è ufficialmente ripreso dopo lo stop imposto dall’emergenza COVID. Nel recupero della quarta giornata, infatti, le rossoblù hanno sconfitto a domicilio l’Aprilia Racing con un netto 3-1 (rete di Racioppo e doppietta di Sciarrone dopo l’iniziale vantaggio di Galluzzi), portandosi in testa alla classifica a punteggio pieno. Soltanto vittorie, dunque, in questo avvio di stagione, e adesso l’obiettivo è confermarsi anche domenica prossima, quando a Granarolo arriverà la Polisportiva Cella.
A fine gara l’allenatore felsineo ha commentato così la bella prestazione e il successo delle sue ragazze: «È stata una classica partita di ripresa dopo un periodo di inattività, e all’inizio è mancata un po’ di attenzione al gesto tecnico che ha determinato il gol dello svantaggio. Poi, una volta prese le misure, abbiamo mostrato il nostro solito gioco contro un’avversaria comunque di buon livello. Ho trovato le ragazze sempre continue nell’applicazione e nella voglia di mettersi in luce attraverso la proposta di calcio, e sono molto contento di quello che hanno fatto vedere. I progressi sono evidenti anche in allenamento, e non è scontato che il gruppo continui a crescere così. Oggi ci mancavano alcuni elementi importanti come Arcamone e Magnusson – ha concluso Galasso –, ma la squadra ha dimostrato di essere molto solida e sono soddisfatto dei passi avanti che si vedono su tutti i fronti».

APRILIA RACING-BOLOGNA 1-3 

APRILIA RACING: Hunkin, Lauria, Galluzzi, Monti, Pisa, Maiorca, Padovan, Latini, Conti, Pacifico, Mastronuzzi.
A disp.: Grossi, De Stradis, Di Federico, Spagnolo, Casteltrione, Balem, Lostagno.
All.: Bianchi

BOLOGNA: Bassi, Giuliano, Becchimanzi, Marcanti, Simone, Rambaldi (58′ Hassanaine), Sciarrone, Racioppo (80′ Filippini), Mastel (85′ Patelli), Zanetti (69′ Cartarasa), Minelli (75′ Perugini).
A disp.: Sassi, Shili.
All.: Galasso

Marcatori: 4′ Galluzzi (A), 22′, 32′ Sciarrone (B), 28′ Racioppo (B)

Fonte e foto: bolognafc.it