Magnusson torna e segna, ma alla fine la spunta il Trento: Bologna Femminile beffato 2-1, la salvezza diretta si complica

Magnusson torna e segna, ma alla fine la spunta il Trento: Bologna Femminile beffato 2-1, la salvezza diretta si complica

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Altra bruciante e pesante sconfitta per il Bologna Femminile, che ieri pomeriggio a Granarolo è stato beffato 2-1 nel finale dal Trento, seconda forza del girone B di Serie C. Dopo un primo tempo giocato decisamente meglio dalle rossoblù, incapaci però di rendersi pericolose negli ultimi sedici metri, al 53′ Linda Tonelli ha portato sull’1-0 le ospiti finalizzando un rapido contropiede. Il meritato pareggio è arrivato al 65′ grazie alla rediviva Magnusson, assente per quasi tutto il campionato causa infortunio, che ha trafitto Valzolgher valorizzando un bello spunto di Minelli, ma all’82’ un missile dalla distanza di Alessandra Tonelli ha regalato il bottino pieno alle gialloblù. Per le ragazze di mister Galasso tanta amarezza e una salvezza diretta sempre più difficile da conquistare, col Portogruaro distante cinque punti a sei giornate dal termine della stagione regolare.
L’allenatore felsineo, al termine del match, si è comunque mostrato fiducioso: «Questa sconfitta non rispecchia la nostra prestazione. Dobbiamo dare comunque merito alle avversarie, che stanno lottando per la promozione in Serie B, per aver pescato l’eurogol della domenica. Peccato, il risultato più giusto sarebbe stato indubbiamente il pareggio, mentre la nota lieta è il rientro di alcune titolari dopo un lungo periodo di stop: con grande impegno, carattere e qualità ci daranno una mano nella rincorsa verso la salvezza, aiutandoci a superare ogni ostacolo».

BOLOGNA-TRENTO 1-2

BOLOGNA: Sassi, Marcanti, Simone, Racioppo (87′ Sovrani), Arcamone, Magnusson, Stagni (87′ Giuliano), Benozzo (92′ Venturi), Cavazza, Hassanaine, Minelli (78′ Perugini).
A disp.: Bassi.
All.: Galasso

TRENTO: Valzolgher, Varrone, Tonelli, Bertamini (92′ Lucchetta), Fuganti, Ruaben, Gastaldello, Rosa, Tonelli, Erlicher (72′ Chemotti), Lucin (82′ Lenzi).
A disp.: Brigadoi, Giovannini, Parisi.
All.: Spagnolli

Marcatori: 53′ Tonelli L. (T), 65′ Magnusson (B), 82′ Tonelli A.

Fonte: bolognafc.it

Foto: trentocalciofemminile.it