Ottimo inizio d'anno per il Bologna Femminile: 4-1 al Ravenna con Da Canal, Kustrin, Pinna e Gelmetti

Ottimo inizio d’anno per il Bologna Femminile: 4-1 al Ravenna con Da Canal, Kustrin, Pinna e Gelmetti

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Ieri pomeriggio a Granarolo, sotto una fitta pioggia, il Bologna Femminile ha iniziato nel modo migliore il suo 2024 sconfiggendo 4-1 il Ravenna. La gara è stata però più complicata di quanto non racconti il punteggio, con le rossoblù in vantaggio al 18′ grazie ad una conclusione sporca Di Canal ma subito raggiunte al 21′ da un mancino beffardo di De Matteis. Le cose sono andate meglio nella ripresa, quando nel giro di dieci minuti è emersa la maggior qualità del BFC rispetto alla formazione romagnola, fanalino di coda della Serie B: al 64′ Kustrin finalizzando una bella ripartenza, al 68′ la nuova arrivata Pinna con un pregevole spunto personale e al 73′ Gelmetti su punizione hanno chiuso i conti. La squadra di mister Bragantini è ora decima a quota 14 punti, e nel prossimo turno sarà di scena sul campo del Brescia.

BOLOGNA-RAVENNA 4-1

BOLOGNA (4-3-3): Sassi L; Raggi (66′ Brscic), Ripamonti, Gradisek, Zanetti (46′ Rossi); De Biase, Barbaresi (66′ Farina), Da Canal (79′ Fuganti); Kustrin (66′ Colombo), Pinna, Gelmetti.
A disp.: Lauria, Sciarrone, Spallanzani, Giovagnoli.
All.: Bragantini

RAVENNA (4-3-3): Martinoli; Croin, Greppi, Catalano (80′ Tugnoli), Mele (80′ Ventura); Georgiou, Puntoni (69′ Lattanzio); Costantini, Petralia, Fancellu (80′ Diversi); De Matteis (81′ Quercioli).
A disp.: Pignagnoli
All.:
Marchetti

Arbitro: Decimo di Napoli
Ammonite:
Barbaresi (B)
Espulse:
Marcatrici: 18′ Da Canal (B), 21′ De Matteis (R), 64′ Kustrin (B), 68′ Pinna (B), 73′ Gelmetti (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it