Pistoiese troppo forte, il Bologna Femminile cade 4-1 in trasferta

Pistoiese troppo forte, il Bologna Femminile cade 4-1 in trasferta

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Dopo aver iniziato il campionato con quattro sconfitte di fila, il Bologna Femminile aveva inanellato tre risultati utili consecutivi, battendo San Miniato e Grifone Gialloverde e pareggiando con l’Arezzo. Sette punti che avevano dato morale alle ragazze di mister Galasso, in vista di una trasferta complicata sul campo di una Pistoiese che, nonostante una delle peggiori difese del campionato, stazionava al quinto posto in classifica.
Il vantaggio iniziale delle rossoblù, arrivato ieri allo stadio Melani grazie ad un autogol di Baroni, è stato tanto fugace quanto illusorio, dato che un minuto più tardi la stessa Baroni aveva già rimediato al suo errore, segnando nella porta giusta e portando le due squadre negli spogliatoi sull’1-1. Le toscane hanno poi dilagato nella ripresa, chiudendo subito la pratica grazie alla doppietta di Pompignoli, brava prima a realizzare da sottomisura e poi a battere Bassi dal dischetto. Il definitivo 4-1 è arrivato all’85’ con la neo entrata Nigro, che ha voluto dimostrare al tecnico Nicoli la bontà del cambio effettuato.
E così il Bologna mantiene soltanto tre lunghezze dalla penultima piazza, che significherebbe retrocessione in Eccellenza, e la settimana prossima dovrà assolutamente fare risultato in casa contro la Jesina per evitare di finire nuovamente invischiato nella zona rossa.

SERIE C, GIRONE C – CLASSIFICA:
1. Pontedera 20
2. Sassari Torres 19
3. Riccione 18
4. Res Women 16
5. Pistoiese 12
6. Jesina 11
7. San Miniato 10
8. Spezia 9
9. BOLOGNA 7
10. Arezzo 6
11. Grifone Gialloverde 4
12. Imolese 1

© Riproduzione Riservata