Prima sconfitta in campionato per il Bologna Femminile, l'Arezzo vince 1-0. Rossoblù comunque in vetta a fine girone d'andata

Prima sconfitta in campionato per il Bologna Femminile, l’Arezzo vince 1-0. Rossoblù comunque in vetta a fine girone d’andata

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Si è fermata ieri pomeriggio ad Arezzo la striscia di dieci vittorie consecutive del Bologna Femminile, sconfitto di misura 1-0. In casa amaranto è arrivato il primo k.o. in campionato, ma dall’alto dei loro 30 punti le rossoblù hanno ugualmente chiuso in vetta il girone d’andata, un piazzamento non casuale ma conquistato con pieno merito. Nonostante le tantissime assenze, tra infortuni e casi di positività al COVID, il BFC ha comunque messo in campo la solita prestazione di cuore sfiorando il pareggio nella ripresa, dopo che le toscane si erano fatte preferire e avevano trovato il gol al 28′ grazie ad un tiro di Razzolini deviato alle spalle di Bassi. A nulla è servito il generoso assalto finale delle felsinee, che adesso dovranno difendersi dal ritorno del Filecchio (secondo a 3 punti) e dall’accoppiata Arezzo-Sassari Torres a meno 5, con quest’ultima che sarà la prossima avversaria delle ragazze di mister Galasso.
Proprio il tecnico rossoblù, a fine gara, si è subito proiettato verso la trasferta sarda: «La Torres è di diritto la squadra che tutte devono temere per la vittoria del campionato. Il nostro giro di boa in prima posizione è già storia, e sono sicuro che questa partita con l’Arezzo farà acquisire al gruppo nuove consapevolezze sul potenziale che possiamo esprimere».

AREZZO-BOLOGNA 1-0

AREZZO: Valgimigli, Cosi, Ferretti, Esperti, Costantino, Orlandi (89′ Tuteri), Paganini, Verdi, Ceccarelli, Razzolini, Lulli (68′ Gnisci).
A disp.: De Marchi, Coen, Diafani, Giaconi, Mannucci.
All.:
Pelliccione

BOLOGNA: Bassi, Shili, Arcamone, Zanetti, Minelli, Racioppo, Marcanti, Cartarasa (77′ Mingardi), Becchimanzi, Filippini (58′ Perugini), Mastel.
A disp.: Di Vincenzo, Mingardi, Cartarasa, Patelli.
All.: Galasso

Marcatori: 28′ Razzolini

Fonte e foto: bolognafc.it