Quarto successo di fila per il Bologna Femminile, Lumezzane espugnata 4-2: sugli scudi Gelmetti con una tripletta

Quarto successo di fila per il Bologna Femminile, Lumezzane espugnata 4-2: sugli scudi Gelmetti con una tripletta

Tempo di Lettura: 2 minuti

Quarta vittoria consecutiva per un super Bologna Femminile, che ieri pomeriggio ha espugnato 4-2 il campo del Lumezzane e lo ha superato al secondo posto in classifica (sempre guidata dal Meran Women, corsaro 8-0 ad Orvieto). Dopo un primo tempo combattuto, all’inizio della ripresa le padrone di casa hanno sbloccato il punteggio con Asperti, ma le rossoblù hanno reagito e sono riuscite a mettere le mani sulla gara grazie ad una bella tripletta di bomber Gelmetti, in rete al 65′, 75′ e 89′. Nel recupero De Biase ha calato anche il poker, mentre Giudici ha reso meno amaro il passivo per le lombarde.
«Innanzitutto è stata una sfida tra due ottime squadre – ha dichiara mister Bragantini al sito ufficiale del club nel post partita –, loro hanno un’età media di 30 anni mentre noi di 21, e già questo dice tanto sulla differenza anche di fisicità. Le ragazze sono state molto brave a reagire dopo il loro vantaggio nato da una nostra disattenzione, abbiamo sfruttato le nostre qualità e ribaltato il punteggio. Usciamo col sorriso da questo scontro diretto per buttarci subito su un altro, perché il derby contro il Riccione di domenica prossima va preparato al meglio, con la giusta mentalità e umiltà, proprio come oggi».

LUMEZZANE-BOLOGNA 2-4

LUMEZZANE: Gritti, Belotti (82′ Zappa), Redolfi, Valesi (53′ Sevsek), Valtulini, Lacchini, Muraro, Asperti (71′ Ronca), Picchi (37′ Freddi), Scarpellini, Velati (89′ Giudici).
A disp.: Cancarini, Dolfini, Canobbio, Prederi.
All.: Mazza

BOLOGNA: Sassi L., Alfieri, Asamoah, Colombo, Antolini (88′ Simone), Gelmetti (95′ Rambaldi), Benozzo (50′ Sassi S.), De Biase, Bonacini (70′ Giuliani), Spallanzani (46′ Arcamone).
A disp.: Binini, Pacella, Filippini, Arcamone.
All.: Bragantini

Arbitro: Venturato di Bassano del Grappa
Ammonite:
Belotti, Valtulini (L), Colombo (B)
Espulse: 

Marcatrici:
54′ Asperti (L), 65′, 75′, 89′ Gelmetti (B), 94′ De Biase (B), 95′ Giudici (L)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it