Salgono a 21 le vittorie consecutive del Bologna Femminile: Padova piegato 2-1 a domicilio con Colombo e Gelmetti

Salgono a 21 le vittorie consecutive del Bologna Femminile: Padova piegato 2-1 a domicilio con Colombo e Gelmetti

Tempo di Lettura: 2 minuti

Sono 64 i punti conquistati dal Bologna Femminile in queste 22 giornate di campionato, frutto di 21 vittorie consecutive arrivate dopo l’unico pareggio, 0-0 all’esordio contro il Centro Storico Lebowski. Un cammino perfetto per la squadra di mister Bragantini, che anche ieri a Padova ha potuto sorridere per il carattere mostrato dalle sue ragazze, brave ad imporsi 2-1 mostrando una grinta invidiabile.
Match complicato, quello contro le venete, che sono passate in vantaggio al 28′ grazie ad un rigore ben calciato da Michelon. La reazione delle rossoblù è stata però immediata, e Colombo al 32′ ha realizzato col destro la rete del pareggio, sfondando il muro patavino. A cinque minuti dall’intervallo, poi, la solita Gelmetti ha superato Rolfini con un pallonetto sfruttando lo spazio conquistato in profondità. Nella seconda frazione il BFC ha controllato meglio la gara, rischiando solamente negli ultimi istanti, ma quando necessario Antolini e compagne hanno saputo sventare i pericoli portati dalle avversarie.
La classifica vede il Bologna in testa con 5 lunghezze di vantaggio sul Meran Women, che anche ieri ha saputo centrare un successo pesante in casa del Venezia Calcio. Probabilmente fuori dai giochi in ottica promozione, invece, il Lumezzane, in seguito alla sconfitta casalinga 1-2 col Vicenza che ha fatto scivolare le lombarde a -13 dalle felsinee. Va infine ricordato che la squadra di Bragantini deve ancora recuperare la partita contro il Riccione, valida per la 21^ giornata, che si giocherà mercoledì 12 aprile alle 18:30 sul campo delle romagnole.

PADOVA-BOLOGNA 1-2

PADOVA: Rolfini, Servetto (79′ Callegaro), Fabbruccio, Dal Fra (59′ Spinelli), Biasolo, Costantini, Rizzioli, Balestra, Lovato (79′ Gallinaro), Michelon, Zoppi (65′ Mele).
A disp.: Polonio, Carli, Taverna, Molon, Cigana.
All.: Montresor

BOLOGNA: Sassi L., Alfieri, Sciarrone (68′ Marcanti), Asaomah, Colombo (86′ Trombin), Antolini, Gelmetti, Zanetti, De Biase, Bonacini, Arcamone.
A disp.: Fiesoli, Pacella, Giuliani, Filippini, Benozzo, Polisi, Spallanzani.
All.: Bragantini

Arbitro: Aloise di Lodi
Ammonite:
Arcamone, Colombo (B)
Espulse:
91′ Rizzioli (P)
Marcatrici:
28′ rig. Michelon (P), 32′ Colombo (B), 40′ Gelmetti (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it