Splendida doppietta di Magnusson e Mittici battuto 2-0 a domicilio, il Bologna Femminile torna in corsa per la salvezza diretta

Splendida doppietta di Magnusson e Mittici battuto 2-0 a domicilio, il Bologna Femminile torna in corsa per la salvezza diretta

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Dopo un periodo complicato e avaro di risultati positivi, ieri pomeriggio il Bologna Femminile ha sconfitto 2-0 il Mittici in trasferta e si è preso tre punti fondamentali per la classifica. Grazie ad una scatenata Magnusson, brava a realizzare la sua doppietta personale con due gol splendidi gol al 19′ e all’84, e ad un’ottima prova di squadra, le rossoblù sono salite a 29 punti, allungando sulla Vis Civitanova (22) e al tempo stesso mettendo pressione al Padova, che in seguito al k.o. in casa del Brixen Obi è rimasto a 31 nell’ultima posizione valida per salvezza diretta.
È proprio questo l’obiettivo di Bassi e compagne in vista delle ultime cinque partite, e mister Galasso non può che spingere le sue giocatrici verso un grande finale di stagione: «Sono felice per le mie ragazze, in piena corsa per raggiungere il nostro obiettivo – ha dichiarato il tecnico al sito ufficiale del club –. La vittoria odierna è espressione delle volontà che un gruppo si pone, soprattutto perché arrivata dopo un periodo lungo e nero dal punto di vista delle presenze delle singole atlete negli appuntamenti agonistici».

MITTICI-BOLOGNA 0-2

MITTICI: Donadel, Sommariva, Zannoni, Modolo, Torresin, Rossi, Ceccato (68′ Bertazzon), Lorenzon, Sovilla (76′ Lucca), Simoeni, Zilli.
A disp.: Pillon, Da Ros, Milanese, Polese, Marchesin, Gazzola.
All.: Boscolo

BOLOGNA: Sassi, Marcanti, Simone, Racioppo (86′ Giuliano), Magnusson (88′ Perugini), Stagni (82′ Antolini), Benozzo, Cavazza, Hassanaine, Minelli (65′ Giuliani), Arcamone.
A disp.: Bassi, Filippini, Sovrani, Venturi.
All.: Galasso

Marcatori: 19′, 84′ Magnusson (B)

Fonte e foto: bolognafc.it