Tonfo casalingo per il Bologna Femminile, rossoblù sconfitte 3-2 dal Portogruaro. Galasso:

Tonfo casalingo per il Bologna Femminile, rossoblù sconfitte 3-2 dal Portogruaro. Galasso: “Episodi troppo penalizzanti”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Domenica amara per il Bologna Femminile, che a Granarolo è stato sconfitto 3-2 dal Portogruaro. Le ospiti si sono portate in vantaggio già all’8′ su rigore trasformato da Furlanis, prima di altre due reti in rapida successione sul finire del primo tempo tra il 36′ (Gava) e il 41′ (Matiz). Nella ripresa capitan Bassi e compagne hanno provato subito ad aumentare il ritmo per imbastire la rimonta, ma un ordinato Portogruaro ha retto sino al 67′, quando Marcanti ha realizzato un altro penalty e acceso qualche speranza. Da quel momento il forcing rossoblù è stato costante ma, nonostante il secondo gol di Sciarrone in pieno recupero, il BFC è uscito sconfitto da un match combattuto e pieno di emozioni.
Le ragazze di mister Galasso sono state così superate proprio dalla formazione veneta, in attesa del prossimo turno in cui a Vicenza servirà una vera e propria impresa. «In questo periodo le partite sono tutte complicate – ha dichiarato l’allenatore felsineo a fine gara – e le ragazze sono state fin troppo penalizzate dagli episodi: è veramente disarmante il modo in cui le altre squadre riescono a trovare il gol. Nel secondo tempo la reazione, l’aggressività e l’autostima hanno ben fotografato il nostro giovane gruppo, purtroppo però non siamo riusciti a raggiungere un pareggio che poteva essere giusto per quanto si è visto. Adesso sappiamo che le prossime dieci sfide saranno dieci finali, nel vero senso della parola, e malgrado la giovane età le ragazze dovranno trovare quell’equilibrio che non gli faccia perdere di vista l’obiettivo».

BOLOGNA-PORTOGRUARO 2-3

BOLOGNA: Bassi, Sciarrone, Marcanti, Simone, Rambaldi (80′ Giuliano), Racioppo (62′ Stagni), Giuliani, Zanetti, Cavazza, Hassanaine (95′ Casale), Arcamone (84′ Sovrani).
A disp.: Bolognini, Filippini, Del Governatore.
All.: Galasso

PORTOGRUARO:Comacchio, Minutello, Matiz, Spollero, Scudeler, Gava, Molinaro (91′ Piemonte), Roveretto (69′ Durigon) , Furlanis (47′ Spinelli), Bigaran, Finotto (80′ Volpatti).
A disp.: Codognotto, Zamberlan, Chies, Gashi, Codarin.
All.: Maggio

Marcatori: 8′ rig. Furlanis (P), 36′ Gava (P), 41′ Matiz (P), 67′ rig. Marcanti (B), 94′ Sciarrone (B)

Fonte e foto: bolognafc.it