Troppo Venezia per un Bologna Femminile in emergenza: poker di Della Santa, rossoblù travolte 4-1

Troppo Venezia per un Bologna Femminile in emergenza: poker di Della Santa, rossoblù travolte 4-1

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Dopo la bella vittoria sul campo dell’Isera, ieri pomeriggio il Bologna Femminile è stato sconfitto 4-1 in casa del Venezia Calcio (da non confondere col Venezia FC, presente anch’esso nel girone B di Serie C). Nella gara valida per la terza giornata di campionato, le rossoblù si sono dovute arrendere sotto i colpi di Dalla Santa, autrice di ben quattro gol che hanno reso inutile il vantaggio iniziale di Tovoli, puntuale nella battuta a rete dopo un’azione insistita di Stagni.
Complici le moltissime assenze che stanno condizionando questo inizio di stagione, Racioppo e compagne non sono riuscite ad arginare la forza della formazione veneta, ma a fine partita mister Galasso ha guardato avanti con estrema fiducia nei confronti delle sue ragazze: «Hanno messo in campo dinamismo e impegno, pagando a caro prezzo alcuni errori di gioventù superabili col tempo. Il risultato finale, pur nelle difficoltà del periodo, rende la prestazione più opaca di quello che effettivamente ha detto il campo».

VENEZIA CALCIO-BOLOGNA 4-1

VENEZIA CALCIO: Paccagnella, Vivian, Amidei, Malvestio, Dalla Santa, Roncato, Baldassin, Tasso (13′ Bortolato), Toffoli (56′ Tonon), Conventi (70′ Guizzonato), Centasso.
A disp.: Bettin, Maragon, Skofelt.
All.:
De Bortoli

BOLOGNA: Sassi, Giuliani, Cavazza, Rambaldi (75′ Polisi), Racioppo, Tovoli (55′ Lenzini), Zanetti, Stagni (64′ Bugamelli), Benozzo (83′ Del Governatore), Mingardi (55′ Gabrielli), Hassanaine.
A disp.: Bassi, Filippini, Perugini, Venturi.
All.: Galasso

Marcatori: 9′ Tovoli (B), 22′, 51′ rig., 61′, 88′ Dalla Santa (V)

Fonte e foto: bolognafc.it