Un gran gol di Zanetti regala una bella vittoria al Bologna Femminile, l'Isera si arrende 1-0 alle rossoblù

Un gran gol di Zanetti regala una bella vittoria al Bologna Femminile, l’Isera si arrende 1-0 alle rossoblù

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Vittoria di qualità e carattere del Bologna Femminile, che ieri pomeriggio a Granarolo ha sconfitto 1-0 l’Isera in una sfida controllata dall’inizio alla fine. Grazie a questi tre punti, Bassi e compagne si sono confermate al sesto posto con 25 punti, frutto di 8 vittorie, altrettante sconfitte e un solo pareggio. La partita ha visto le rossoblù comandare fin da subito il gioco, con la prima occasione che è arrivata già al 4′: Sciarrone, con una gran botta di destro, ha colpito la traversa a portiere battuto. Nonostante la spinta felsinea, il risultato è rimasto in equilibrio fino ad inizio ripresa, quindi al 56′ una splendida conclusione mancina da fuori area di Zanetti si è spenta proprio sotto l’incrocio dei pali. Da quel momento la gestione della gara è proseguita senza particolari ansie, e al triplice fischio il BFC ha potuto esultare con pieno merito.
«Sono soddisfatto della prestazione e contento per le mie giocatrici – ha dichiarato mister Galasso al termine –, non era facile approcciare questo match contro un avversario tutto corsa ed agonismo. Zanetti dimostra di avere una grande continuità nel palleggio, sia nell’impostazione dal basso sulla linea difensiva che nel ruolo di esterno o trequarti d’attacco. Deve però capire meglio quando cambiare il suo ritmo interno di gioco, così da diventare ancora più trascinante per l’intera squadra».

BOLOGNA-ISERA 1-0

BOLOGNA: Sassi, Sciarrone, Simone, Rambaldi (86′ Giuliano), Zanetti, Kalaja (46′ Marcanti), Benozzo (90′ Berselli), Cavazza, Hassanaine (46′ Racioppo), Minelli (75′ Giuliani), Arcamone.
A disp.: Bolognini, Filippini, Venturi, Del Governatore.
All.: Galasso

ISERA: Valenti, Stedile, Berte (63′ Pellegrini), Turrini, Gazzini (81′ Planchesteiner), Monaco, Campostrini, Campana (44′ Pisoni), Salvetti (53′ Sartori), Manconi (70′ Pace M.).
A disp.: Eccel, Sade, Pace I.
All.: Zorzutti

Marcatori: 56′ Zanetti

Fonte e foto: bolognafc.it