Un ottimo Bologna Femminile non basta, il Vicenza sbanca 2-1 Granarolo al 90'

Un ottimo Bologna Femminile non basta, il Vicenza sbanca 2-1 Granarolo al 90′

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Doveva essere una partita difficile e si è confermata tale, ma la prestazione offerta ieri a Granarolo dal Bologna Femminile è stata impeccabile. Con grinta, cuore e qualità, le rossoblù hanno saputo mettere in difficoltà il Vicenza, capolista del girone B di Serie C, per tutti i novanta minuti di gioco, salvo poi arrendersi a tempo quasi scaduto davanti alla rete di Basso, che nella prima frazione aveva aperto le marcature dopo 19 minuti di gioco. Al 25′, però, Racioppo si era fatta trovare pronta siglando l’1-1, dando il là ad un match equilibrato in cui le felsinee hanno ritrovato la fluidità di manovra smarrita da diverse gare. Il peccato, come detto, è aver incassato il gol decisivo quando ormai la sfida sembrava incanalata verso un sacrosanto pareggio.
Al termine della gara, il tecnico Galasso non si è comunque mostrato abbattuto: «Il risultato è immeritato, la sconfitta non fotografa una prestazione di spessore per una squadra che si sta riportando sempre più sui livelli di prestazione della scorso anno, quelli che le competono: l’ancoraggio che questo gruppo utilizza da sempre, infatti, è la ricerca dell’innalzamento dell’autostima attraverso un gioco vincente e di qualità».

BOLOGNA-VICENZA 1-2

BOLOGNA: Bassi, Giuliani, Cavazza, Simone, Rambaldi (84′ Stagni), Perugini, Racioppo, Zanetti, Benozzo (46′ Hassanaine), Marcanti, Arcamone (87′ Ardeni).
A disp.: Sassi, Tovoli, Lenzini, Filippini, Cartarasa.
All.: Galasso

VICENZA: Palmiero Herrera, Broccoli (58′ Frighetto), Balestro, Missiaggia, Cattuzzo, Battilana, Fasoli (58′ Scaroni), Piovani (78′ Lugato), Basso, Dal Bianco, Bauce (92′ Maddalena).
A disp.: Bianchi, Dal Lago, De Vincenzi, Pegoraro.
All.: Dalla Pozza

Marcatori: 19′, 90′ Basso (V), 25′ Racioppo (B)

Fonte e foto: bolognafc.it