Vince la capolista Lazio, ma il Bologna Femminile esce dal campo a testa alta: 1-2 a Granarolo

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Reduce dalla manita rimediata in quel di Cesena, ieri pomeriggio a Granarolo il Bologna Femminile ha reagito con una grande prestazione di fronte alla Lazio, capolista della Serie B insieme alla Ternana. Il risultato, però, non ha premiato le rossoblù, che dopo un primo tempo equilibrato e senza grosse emozioni sono finite sotto al 58′: cross dalla sinistra di Gothberg e impeccabile volée di Adami a battere Lauria. Al 68′ le capitoline hanno trovato anche il raddoppio grazie ad un rigore procurato e trasformato da Moraca, poi al 76′ una magia di Gelmetti (splendido dribbling in pallonetto e conclusione nel sacco da posizione defilata) ha messo un po’ di pepe sul finale, con una gran parata del portiere ospite Guidi su tiro-cross di Raggi e un palo colto dalla biancoceleste Eriksen. Le ragazze di mister Bragantini sono così rimaste al nono posto, a distanza di sicurezza dalla zona calda, e nel prossimo turno (domenica alle 14:30) faranno visita al Genoa.

BOLOGNA-LAZIO 1-2

BOLOGNA (4-3-3): Lauria; Ripamonti, Brscic (79′ Arcamone), Rossi, Raggi; De Biase, Barbaresi (62′ Gelmetti), Da Canal; Colombo V. (86′ Farina), Pinna (86′ Antolini), Kustrin.
A disp.: Sassi L., Spallanzani, Zanetti, Fuganti, Giovagnoli.
All.: Bragantini

LAZIO (4-3-1-2): Guidi; Pittaccio, Mancuso, Reyes, Gothberg; Castiello (57′ Adami), Eriksen, Colombo S. (85′ Goldoni); Moraca (85′ Proietti); Visentin (72′ Hovmark), Gomes (72′ Palombi).
A disp.: Fierro, Ferrandi, Kuenrath, Varriale.
All.:
Grassadonia

Arbitro: Pizzi di Bergamo
Ammonite:
De Biase, Lauria (B), Goldoni (L)
Espulse:

Marcatrici: 58′ Adami (L), 68′ rig. Moraca (L), 76′ Gelmetti (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it