Zanetti, Minelli e Mastel, il Bologna Femminile prosegue la sua marcia e spazza via 3-0 anche la Polisportiva Cella

Zanetti, Minelli e Mastel, il Bologna Femminile prosegue la sua marcia e spazza via 3-0 anche la Polisportiva Cella

Tempo di Lettura: 2 minuti

Cinque successi in altrettante partite: è questo il cammino in campionato del Bologna Femminile di mister Galasso, bravo a trascinare le sue ragazze in testa alla classifica in coabitazione con Arezzo e Filecchio: ieri pomeriggio, a Granarolo, anche la Polisportiva Cella ha dovuto inchinarsi dinnanzi a Bassi e compagne, vittoriose con un indiscutibile 3-0. Il match, sostanzialmente, ha visto il BFC dominare le avversarie per tutti i novanta minuti. Nella prima frazione, però, gli errori davanti alla porta di Minelli, Mastel e Rambaldi non hanno consentito alle rossoblù di chiudere in vantaggio, sbloccando una partita in totale controllo. La rete dell’1-0 è arrivata al 53′, con Zanetti brava a piazzare il pallone all’incrocio dei pali dopo una bella combinazione con Mastel. Cinque minuti dopo Mastel ha siglato il raddoppio scappando oltre la linea avversaria e infilando la sfera nell’angolino alla destra del portiere, il tutto in seguito ad un bellissimo assist di Simone in profondità. Infine, quasi allo scadere, il punteggio è stato arrotondato da Mastel, che ha chiuso con freddezza una splendida azione con Minelli e Hassanaine.
A fine gara l’allenatore felsineo ha commentato così la bella prova e l’ennesima vittoria delle sue ragazze: «Avevamo detto che non sarebbe stata facile, ma volevamo affrontarla col solito piglio e attraverso il gioco trovare la soluzione giusta per poterla portare a casa. Complessivamente la squadra ha risposto bene, e della prestazione mi è piaciuto lo spirito d’iniziativa che le ragazze hanno avuto durante la partita, cosa che ci ha messo nelle condizioni di segnare diversi gol. Domenica sfideremo Filecchio che, insieme ad Arezzo e Sassari Torres, sono le squadre che possono comandare il campionato. Affronteremo sempre le partite come quella di domenica prossima con la voglia di mettere in campo tutto quello che abbiamo appreso in situazioni più complesse: quindi ben venga la sfida con Filecchio, perché di ritorno potrà dirci quanto questo giovane gruppo sia migliorabile e migliorato».

BOLOGNA-POL. DIL. CELLA 3-0

BOLOGNA: Bassi (85′ Sassi), Giuliano (88′ Shili), Becchimanzi, Marcanti, Simone, Rambaldi (79′ Cartarara), Sciarrone, Racioppo (85′ Filippin), Mastel, Zanetti (78′ Hassanaine), Minelli.
A disp.: Mingardi, Perugini, Patelli, Di Vincenzo.
All.: Galasso

POL. DIL. CELLA: Annunziata, Benozzo (85′ Cavandoli), Cristaldi, Blommaert, Cocconi, Gandolfi (79′ Soragni), Maini (89′ Ferrari), Toma Menotti (62′ Gnisci), Parizzi, Bonacini, Razzano (46′ Naummi).
A disp.: Vulcano, Calloni, Restani, Vioni.
All.: Bianchi

Marcatori: 53′ Zanetti (B), 58′ Minelli (B), 89′ Mastel (B)

Fonte e foto: bolognafc.it