Ieri pomeriggio a Granarolo, contro la Res Roma, il Bologna Women non è riuscito a tornare alla vittoria, buttando via proprio nei minuti di recupero un doppio vantaggio che prefigurava una giornata di festa a ridosso della pausa per le Nazionali.
Le rossoblù hanno iniziato il match nel modo migliore, passando in vantaggio all’8′ con un gran sinistro di Tironi. Da una 2006 all’altra: Martiskova si è resa pericolosa in due occasioni senza trovare il bersaglio, ma non ha perdonato alla terza, cogliendo l’attimo su un pallone vagante in area. Il parziale avrebbe potuto essere ancora più rotondo, ma poco prima dell’intervallo Rognoni di testa ha allargato troppo la mira di testa.
Nella ripresa il gioco si è sviluppato maggiormente in mezzo al campo, con pochi sussulti da un lato e dall’altro. Unici protagonisti i cambi effettuati dai due allenatori: Pachera ha modificato due terzi della fase offensiva, mentre Di Martino ha toccato varie pedine in zona mediana. Al 91′ un tiro-cross di Varriale ha indovinato la parte subito inferiore alla traversa, dove Lauria non è riuscita ad arrivare, quindi al 94′ Palombi ha sfruttato una dormita generale delle padrone di casa per segnare il definitivo 2-2 addirittura da centrocampo.
Con questo beffardo risultato il BFC è scivolato a 5 lunghezze di distanza dal Como 1907 capolista, restando al quarto posto con 11 punti insieme proprio alla Res e al Lumezzane. Nel prossimo turno, domenica 2 novembre, le felsinee andranno a caccia di riscatto in quel di Vicenza.
BOLOGNA-RES ROMA
BOLOGNA: Lauria, Lahteenmaki, Passeri, Martiskova (63′ Jansen), Fusar Poli, Tironi (88′ Lo Vecchio), Fracaros, Giai (90′ Tardini), Rognoni, Raggi, Marengoni.
A disp.: Frigotto, Re, Riccio, Spinelli, Giovagnoli, Tucceri Cimini.
All.: Pachera
RES ROMA: Merolla, Varriale, Giatras, Zazzera, Palombi, Simeone (67′ Clemente), Boldrini A. (46′ Ikeguchi), Martinovic (80′ Iannazzo), Boldrini S. (80′ Pezzi), Ferreira, Petrova (46′ Kazandjan).
A disp.: Maurilli, Liberati, De Marco, Rosolen.
All.: Di Martino
Arbitro: Manzini di Verona
Ammonite: Jansen, Pachera (B) dalla panchina, Varriale (R)
Espulse: –
Marcatrici: 8′ Tironi (B), 31′ Martiskova (B), 91′ Varriale (R), 94′ Palombi (R)
Foto: bolognafc.it