Ieri pomeriggio, nella 18^ giornata di Serie B, è arrivata un’altra sconfitta per il Bologna Women, piegato 2-1 sul campo del Lumezzane secondo della classe.
Le lombarde si sono portate avanti di due gol grazie ad una doppietta di Burbassi, che al 16′ ha insaccato la sfera di testa su cross di Pinna e al 60′ ha trafitto Lauria calciando una sorta di rigore in movimento. Dopo un orgoglioso ma sfortunato forcing, all’86’ le rossoblù hanno accorciato le distanze con una botta da dentro l’area di Battelani, senza però riuscire a completare la rimonta nei minuti pochi minuti successivi.
Le ragazze di mister Di Donato sono così rimaste al quarto posto in classifica con 30 punti, e nel prossimo turno saranno di scena sempre in trasferta: avversaria di turno la Res Roma.
LUMEZZANE-BOLOGNA 2-1
LUMEZZANE: Lonni, Stankova, Pizzolato, Viscardi, Pinna (92′ Merli), Landa (73′ Lorieri), Morreale (83′ Barcella), Galbiati, Ketis, Zappa (73′ Ghisi), Burbassi (83′ Licari).
A disp.: Capecchi, Sule, Mutti, Galdini.
All.: Mazza
BOLOGNA: Lauria, Lahteenmaki (83′ Giai), Passeri, Pellinghelli, Fusar Poli, Tironi, Re, Cavallin (83′ Lo Vecchio), Tucceri Cimini (83′ Raggi), Jansen (68′ Battelani), Marengoni (58′ Rognoni).
A disp.: Frigotto, Spinelli, Tardini, Giovagnoli.
All.: Di Donato
Arbitro: Zantedeschi di Verona
Ammonite: Landa, Stankova (L), Tucceri Cimini (B)
Espulse: –
Marcatrici: 16′, 60′ Burbassi (L), 86′ Battelani (B)
© Riproduzione Riservata
Foto: bolognafc.it



