Terzo successo di fila e terzo posto consolidato per il Bologna Women: rossoblù corsare a Verona con Kustrin e Silvioni
Terza vittoria consecutiva in campionato per il Bologna Femminile, che ieri pomeriggio ha espugnato 2-0 il campo dell’Hellas Verona. Non è stata però una partita facile per le rossoblù, che nel primo tempo hanno rischiato due volte di finire sotto per mano di Bernardi, prima di sfiorare a loro volta il vantaggio con Battelani, Kustrin e Sondergaard. Il match è svoltato in avvio di ripresa, quando Croin ha fermato con le cattive Kustrin lanciata a rete ed è stata espulsa. La stessa attaccante slovena al 54′ ha spezzato l’equilibrio tramite un preciso destro a giro, poi all’80’ Silvioni ha chiuso i conti con un’altra pregevole parabola da posizione defilata. Grazie a questo successo le ragazze di mister Pachera hanno consolidato la propria terza posizione a quota 21 insieme al Genoa, staccando la Freedom (18), accorciando sul Parma (24) e rimanendo in scia alla Ternana (27), e nel prossimo turno se la vedranno con il Lumezzane (decimo) ancora fuori casa.
HELLAS VERONA-BOLOGNA 0-2
HELLAS VERONA: Valzolgher, Bernardi (80′ Duchnowska), Peretti (88′ Totolo), Manzetti, Barro, Naydenova, Croin, Mancuso (88′ Veronese), Dallagiacoma, Casellato (49′ Zanoni), Corsi.
A disp.: Bucci, Panarello, Rosolen, Rubinaccio.
All.: Venturi
BOLOGNA: Shore, Passeri, Gelmetti, Kustrin, Tardini, Sondergaard (46′ Colombo), Silvioni, Giovagnoli, Raggi, Battelani (80′ De Biase), Rossi (88′ Sciarrone).
A disp.: Lauria, Larocca, Arcamone, Zanetti.
All.: Pachera
Arbitro: Santeramo di Monza
Ammonite: –
Espulse: 47′ Croin (H)
Marcatrici: 53′ Kustrin (B), 80′ Silvioni (B)
© Riproduzione Riservata
Foto: bolognafc.it