Barrow in Arabia è ancora possibile, il Bologna riflette. Sosa verso la Dinamo Zagabria, Sansone e Soriano senza squadra

Barrow in Arabia è ancora possibile, il Bologna riflette. Sosa verso la Dinamo Zagabria, Sansone e Soriano senza squadra

Tempo di Lettura: < 1 minuto

In Italia e in tante altre nazioni il calciomercato, per quanto concerne le operazioni in entrata, si è concluso ieri, ma in alcuni Paesi la sessione estiva terminerà fra qualche giorno. È il caso dell’Arabia Saudita, col gong che suonerà il 7 settembre e l’Al-Taawoun ancora sulle tracce di Musa Barrow (24). Il Bologna, che non è riuscito ad acquistare un altro attaccante in extremis e ha mantenuto in rosa Sydney van Hooijdonk (23), sta riflettendo sul futuro del gambiano: in caso di offerta allettante sia per il club che per il giocatore, ora ai margini delle rotazioni di Thiago Motta, l’affare potrebbe comunque concretizzarsi malgrado l’impossibilità per i rossoblù di rimpiazzarlo fino a gennaio.
Lo stesso discorso vale per Joaquin Sosa (21), in procinto di trasferirsi alla Dinamo Zagabria, dato che in Croazia le trattative si fermeranno venerdì 8. La formula dovrebbe essere quella del prestito secco, con l’obiettivo di far acquisire minuti ed esperienza al giovane difensore uruguaiano tra campionato e Conference League. A quel punto il suo posto in organico come centrale mancino dietro a Jhon Lucumí verrebbe idealmente preso dal nuovo arrivato Riccardo Calafiori (21), capace di destreggiarsi in quel ruolo oltre ovviamente a quello naturale di terzino.
Infine una curiosità su due importanti ex rossoblù, Nicola Sansone (31) e Roberto Soriano (32): entrambi, dopo aver detto addio al BFC, sono rimasti svincolati, dunque da qui al 31 marzo 2024 potranno accordarsi liberamente con qualsiasi squadra.

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it